MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Salernitana / Le parole di Davide Nicola: “Sono molto contento”

Nicola
Il team bianconero ha concluso il secondo match del suo campionato. Ecco le parole del tecnico avversario Davide Nicola

Redazione

Da pochi istanti si è concluso il secondo match di campionato della prima squadra del Friuli Venezia Giulia. Stiamo parlando di una partita dai due volti, un Udinese che nel primo tempo ha dominato in lungo e in largo ma non è mai riuscita a trovare la via del gol. Nella seconda frazione, complice anche l'inferiorità numerica arrivata per un errore di Nehuen Perez alla fine del primo tempo, il team si è dovuto difendere e lo ha fatto in maniera egregia. Al termine del match ha fatto il punto il tecnico della Salernitana Davide Nicola. Ecco le sue dichiarazioni.

Il commento sull'incontro?

"Sono molto contento, anche perché noi dobbiamo partire dal presupposto che anche questa settimana abbiamo integrato dei giocatori da soli due giorni, tranne Boulaye Dia che addirittura lo abbiamo avuto solo ieri pomeriggio. Sono contento dell'ultimo acquisto visto che parliamo di un giocatore abile nell'attacco degli spazi e che ci serviva. Sicuramente ha delle conoscenze importanti. Inoltre abbiamo recuperato sia Bradaric che Radovanovic, essendo l'Udinese una squadra molto forte e fare una partita del genere alla seconda di campionato rende soddisfatti. Dobbiamo migliorare ancora molto e cose da migliorare sono parecchie. Fare punti oggi, significa iniziare un buon percorso".

Sui nuovi giocatori

La squadra è sembrata un po' nervosa?

"L'Udinese è una squadra non solo fisica, ma che sa anche sfruttare gli spazi. La superiorità numerica ci ha sicuramente portato un vantaggio. Con questo vantaggio però dovevamo operare meglio e con più velocità. Bisognava giostrare il pallone in maniera più veloce e fare uscire sia i difensori che i centrocampisti bianconeri ".

La prestazione di Maggiore?

"Anche lui è alla prima e non giocava da un bel po'. Ci vorrà un po' di tempo per vederlo vedere al massimo. Maggiore ha dimostrato di avere grandi tempi di gioco ed un ottimo equilibrio".

Si conclude qua l'intervista del mister Davide Nicola. Non perdere tutte le valutazioni assegnate ai talenti bianconeri. Ecco le pagelle dell'incontro <<<