MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Sampdoria / Ecco Pereyra:”Una partita da vincere a tutti i costi”

Pereyra
Alla fine della partita di questo pomeriggio ha detto la sua il centrocampista e capitano Roberto Pereyra. Ecco tutte le sue dichiarazioni
Redazione

Si è conclusa da qualche minuto la sfida di campionato tra l'Udinese e la Sampdoria. Un match e una vittoria molto importante visto che regala alla squadra di Andrea Sottil l'ottavo posto momentaneo in classifica. Allo stesso tempo questo è un momento difficile per la Doria, la sconfitta di questa sera la relega all'ultimo posto e soprattutto alla retrocessione in Serie B. Alla fine della partita ha detto la sua Roberto "El Tucu" Pereyra.

Sono arrivati cinque gol in questa stagione. Oggi dovevate assolutamente vincere, vero?

"Sì sì, sicuramente quella di oggi era una partita che volevamo vincere sin dal primo minuto. L'abbiamo affrontata con l'atteggiamento giusto. Anche se la Doria era in difficoltà no dovevamo cadere nei loro tranelli e nel loro gioco, ci siamo riusciti e siamo stati bravi. Sono felice quando riesco a segnare e soprattutto quando riesco ad aiutare la mia squadra".

Hai parlato tanto con Ebosele per tutta la partita, cosa gli stavi dicendo?

"Io parlo sempre con i ragazzi, soprattutto con quelli più giovani. Cerco sempre di insegnarli qualcosa che possa essere utile. Questo ci serve anche per comunicare in maniera più rapida sul campo".

Il rapporto con i giovani

—  

Come procede il rapporto tra i giovani ed i vecchi sul campo da gioco? Vi ascoltano?

"Sì sì, ci ascoltano. Facciamo un po' di fatica perché a volte non capiscono l'italiano, ma si stanno impegnando e facendo di tutto per imparare. Inoltre danno tutto per il bene della squadra".

Vi mancano diversi giocatori infortunati. Dove sarebbe arrivata l'Udinese senza gli assenti?

"Loro sono stati molto importanti per noi, ma abbiamo dimostrato che anche i ricambi erano pronti per fare la differenza. Siamo contenti e questa vittoria è soprattutto per i tifosi"

Restando in tema partita, non perdere tutti i voti assegnati questo pomeriggio. Ecco le pagelle di Udinese-Sampdoria <<<