MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Sampdoria / Sottil: “Soddisfatto, chiesto approccio in stile Napoli”

Sottil
Si è conclusa da pochi minuti la sfida di campionato tra l'Udinese e la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero Andrea Sottil
Redazione

Si è conclusa da pochi istanti la sfida di campionato tra l'Udinese di mister Andrea Sottil e la Sampdoria del tecnico Dejan Stankovic. Un match che è filato via sciolto per i friulani e per il suo direttore d'orchestra. Non perdiamo altro tempo ed ecco le dichiarazioni del tecnico ex Ascoli alla fine della partita.

Un avvio di gara come richiesto, aggressivo e con i suoi uomini pronti. Soddisfatto?

"Sì, molto soddisfatto. Avevo chiesto un approccio in stile Napoli e stile Cremonese. I ragazzi mi hanno ascoltato e lo hanno fatto. Abbiamo pressato alto sin dai primi minuti ed infatti in poco tempo è arrivato il vantaggio, dopo qualche minuto anche il doppio vantaggio con Masina. Poi abbiamo gestito bene la partita e il secondo tempo è stato con una squadra compatta che ha provato di ripartire. Una seconda frazione matura in cui è stato gestito bene il pallone e ci siamo difesi bene. Una vittoria importante e meritata per quanto visto sul campo da gioco".

Calato un pochino il ritmo nella seconda frazione con la consapevolezza di gestire?

"Logico, non si può sempre andare forte. Avanti di due gol dobbiamo anche saper gestire le forze. Oggi faccio i complimenti a tutti quanti come sempre visto che non mi piace parlare di singoli. Vanno spese anche due parole per Adam Masina e Florian Thauvin che hanno fatto davvero bene e soprattutto sono contento di aver recuperato il francese in termini fisici, negli 1 vs 1. Da qua alla fine l'ex Marsiglia ci darà una mano e ne sono convinto. Rinnovo ancora i complimenti ai ragazzi".

Stando ai singoli, Ebosele grandi qualità e grandi attenzioni. Un commento a caldo sull'esterno?

"Festy è un ragazzo del 2002 che l'anno scorso giocava in Championship. Quindi arriva in Serie A e deve mettersi a lavorare come ha fatto. Ricordo le prime partite in ritiro e con il mio staff devo ammettere che abbiamo fatto un buon lavoro e soprattutto che l'irlandese ha un margine di miglioramento molto importante. Ha fatto vedere tutte le sue qualità, ma è chiaro che deve crescere come tutti i ragazzi giovani che abbiamo in squadra".

Cambiando rapidamente discorso, ma restando sul tema partita. Ecco tutte le pagelle di giornata: Udinese-Sampdoria <<<