MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Sassuolo / Parla Dionisi: “Stiamo diventando un vero gruppo”

Dionisi
Ecco l'intervista post partita fatta al tecnico dei neroverdi. Alessio Dionisi ha commentato l'incontro tra i bianconeri e gli emiliani

Redazione

Il tecnico dei neroverdi esce da vincitore (nonostante il pareggio) dopo la partita di questo pomeriggio tra l'Udinese e il Sassuolo. Quello ottenuto è il settimo punto in tre giornate ed ora il Sassuolo ha preso un grande vantaggio sulla zona retrocessione. Adesso passiamo all'intervista post-partita e non perdiamo altro tempo. Ecco le dichiarazioni di Alessio Dionisi.

Mister, ha degli aggiornamenti riguardo Domenico Berardi?

"La speranza è quella e le sensazioni di Domenico sono positive. Solo che a caldo le sensazioni possono essere diverse da quello che poi è effettivamente il problema. Dobbiamo aspettare gli esami per poter dare un giudizio definitivo. Noi speriamo che lui si sia fermato in tempo per evitare l'aggravarsi del problema. Speriamo di poterlo avere il prima possibile, ma per noi averlo o non averlo fa una grandissima differenza. Poi i ragazzi comunque sono bravi che oggi hanno dato tutto e si sono comportati molto bene. Non dimentichiamo che Harroui ha dovuto giocare terzino destro e Bajrami alto a destra, ma entrambi si sono resi pericolosi. Ripeto, ai ragazzi non posso dire nulla se non che sono stati bravi".

A disposizione contro il Napoli?

"Sapere se Domenico potrà essere già a disposizione contro il Napoli non sarà facile. Ci vorranno almeno un paio di giorni prima di poter valutare sotto tutti i punti di vista gli esami a cui verrà sottoposto".

Un giudizio sulla prestazione di Bajrami

"Buona prestazione, è entrato senza riscaldamento ed ha giocato a destra. Se l'è cavata discretamente, poteva fare anche meglio ma resta una partita positiva. Oggi ripeto che i ragazzi mi sono piaciuti davvero tanto".

Cambiamento di squadra

—  

Dopo il pareggio contro il Monza, cosa è cambiato?

"Abbiamo preso una strada migliore, ma da migliorare e da volere. Stiamo parlando di una situazione in cui si aiutano tutti e in cui gli attaccanti tornano indietro a difendere. Stiamo diventando un vero gruppo. Sappiamo che la prossima sarà contro il Napoli e siamo consapevoli che potrebbe non bastare, ma l'idea è quella di continuare a fare questo".

Laurienté è una scommessa personale vinta?

"Parliamo di un calciatore che ha determinate qualità. Per noi uno così non era una scommessa. Sapevamo che aveva il potenziale per determinare nella nostra squadra. Deve crescere e può crescere, perché se diventa più continuo si crea più opportunità e diventa ancora più determinante. Oggi quando è uscito Berardi abbiamo tolto un problema all'Udinese".

S conclude qua l'intervista, ora non puoi perdere tutte le pagelle di giornata. Ecco i voti di Udinese-Sassuolo <<<