- Serie A News
- Rassegna stampa
- Calcio Triveneto
- Altri Sport
- Redazione
udinese
Cioffi
L'Udinese si deve accontentare (ancora una volta) di un pareggio contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. Ecco tutte le parole di Gabriele Cioffi alla fine del match.
"Lo stato d'animo è quello di un allenatore che ha visto una squadra attenta, che ha rispettato il suo avversario, lo ha fatto giocare e poi ha sfruttato le ripartenze e lo spazio. Siamo passati in vantaggio meritatamente, ma è stata comunque una partita molto equilibrata. Fino a quando siamo stati in parità numerica, ho visto un team che non ci poteva fare del male. Da quando si è persa la parità numerica ho visto due errori individuali che ci sono costati molto cari. Ho visto anche tante cose positive, resistere uno in meno per quasi 37 minuti contro un Sassuolo che ha qualità e che ha giocato molto bene, non era semplice. Nonostante non sia andata come mi aspettavo, devo fare i complimenti alla mia squadra".
"Più passavano i minuti, più siamo entrati in fiducia. Abbiamo trovato i nostri meccanismi e siamo stati in controllo della partita. Quello ci ha permesso di capire che sapevamo cosa l'avversario stesse per fare e di conseguenza anticipare le loro giocate".
"Vero, il Tucu è senza ombra di dubbio uno dei più importanti. Parliamo dell'unico che sa leggere la partita (con lui pochi altri) e capire i momenti in cui poter fare male ed altri in cui non si può".
"Dove può arrivare lo sa solo lui, dipende da cosa fa, da come si gestisce e da cosa fa durante la settimana. Il potenziale c'è, ma dobbiamo lavorare per raggiungere il loro livello massimo di maturità e soprattutto uscire da questa classifica".
Terminata la sfida, non puoi perdere tutti i voti assegnati. Ecco le pagelle della redazione <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA