MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Sassuolo 2-2 / Le parole di Dionisi: “Il rosso ha cambiato il match”

Dionisi
Il Sassuolo proprio in questi minuti è sceso in campo contro l'Udinese. Ecco tutte le dichiarazioni del tecnico neroverde Alessio Dionisi
Cristiano Passa Redattore 

La sfida tra il Sassuolo di Alessio Dionisi e l'Udinese di Gabriele Cioffi è terminata con il risultato di 2-2. Ecco le dichiarazioni del tecnico alla fine della sfida.

Il commento sul finale di gara?

—  

"Forse, la partita è cambiata al sessantesimo. Un peccato non averla vinta per tutto quello che abbiamo creato nella mezz'ora finale. Poi devo dire bravi ai ragazzi, perché non hanno mollato nonostante una sfida davvero difficile. Ad inizio gara siamo partiti decisamente male, perché avevamo la palla ma non abbiamo forzato e non abbiamo osato. Avevamo i mezzi e le qualità per farlo, abbiamo costruito e subito poco ma comunque siamo andati sotto un doppio vantaggio avversario. Ovvio che ci sono gli episodi, ma gli episodi per una volta sono andati a nostro favore. Tante volte siamo stati noi quelli a giocare in 10, ma non oggi. Si è vista la differenza quando una squadra gioca in 10, perché tu puoi giocare anche bene ma poi si vede la fatica nel coprire tutto il campo. Oggi abbiamo creato tante situazioni da gol, nonostante l'Udinese pensava solo a difendere".

C'era paura di perdere la partita?

—  

"Sinceramente non ho mai parlato di non perderla e non credo che i calciatori siano scesi in campo per non perdere questa partita. Poi logicamente quando i calciatori scendono in campo serve coraggio e personalità e di conseguenza dobbiamo crescere da questo punto di vista. In alcune zone del campo bisogna osare, noi abbiamo giocato da maniera didattica e questo non ha pagato. Abbiamo giocato fuori anziché imbucare e dopo diventa difficile quando gli avversari hanno più fisicità di te. Noi nel secondo tempo non ricordo un'azione subita. Noi dobbiamo essere più sicuri nei nostri mezzi anche in un momento di transizione e crescita".

Adesso non possiamo fare altro che passare alle pagelle. Ecco tutti i voti assegnati <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.