udinese

News Udinese / Silvestri senza paura: “La differenza è a livello mentale!”

Redazione

Si è parlato a lungo di come probabilmente Silvestri si sarebbe meritato una convocazione in Nazionale. Il portiere di Castelnovo de' Monti però non fa drammi anzi esprime tutto il suo dispiacere non per la mancata convocazione ma per il triste epilogo dell'avventura azzurra. La speranza di tornare in Nazionale, però, non manca di certo.

Facendo un'analisi della sua prima stagione in bianconero non ha dubbi su come si sia trovato subito bene a Udine. Grazie anche al fatto che l'Udinese stessa ha fatto di tutto per metterlo nelle condizioni di fare il campionato che sta facendo. Poi l'attenzione si sposta sul finale di stagione che aspetta lui e i suoi compagni. Silvestri esalta il suo mister affermando che con lui è cambiata molto la mentalità della squadra. La grande differenza c'è stata a livello mentale e il fatto che anche gli stranieri si siano ambientati al meglio ha reso più facile questo processo. Anche se per poco tempo Silvestri è stato anche sotto la guida di Gotti. Il numero 1 friulano ammette che era un allenatore molto bravo ma la squadra aveva bisogno di qualcosa di diverso, cosa che Cioffi sta riuscendo a dare.

Per chiudere il suo intervento Silvestri si è anche espresso in merito dei suoi compagni del reparto difensivo. Per il portiere i suoi difensori sono molto forti e nonostante li sgridi spesso si sente molto al sicuro. Come ultima cosa lancia un messaggio ai tifosi per la difesa, Silvestri infatti garantisce che Benkovic è molto forte e che sarà un valore più che aggiunto alla rosa per il futuro. Ma non è ancora tutto: domenica si avvicina e lui scalpita per la titolarità! <<<