La Lega Serie A cambia tutto in vista della seconda parte di questa stagione. La regola di cui parliamo è quella che riguarda il fuorigioco che passerà ad essere semiautomatico. Questa è una novità che è già stata sperimentata nell'ultimo periodo nelle migliori competizioni internazionali ed intercontinentali come la Champions League o il Mondiale che si è concluso ieri sera. Adesso arriverà il primo tentativo su una lega a 20 squadre. La Serie A si conferma sempre all'avanguardia sotto questo punto di vista e da la possibilità di sperimentare proprio grazie a tutti gli investimenti fatti nelle ultime stagioni. Andiamo a vedere tutte le info tecniche su questa scelta.
udinese
Notizie Udinese – La Serie A cambia il fuorigioco: al via il semiautomatico
La prima partita che verrà arbitrata tramite questa nuova tecnica è già stata decisa e sarà l'anticipo della ventesima giornata di Serie A. Per il corretto svolgimento del campionato non si cambieranno le regole a gara in corso, ma solamente quando incomincerà un nuovo girone. Solo in questo modo tutti avranno la possibilità essere arbitrati in ogni incontro prima con il fuorigioco normale e in caso il VAR e solo dopo con questa nuova tecnologia. La partita prescelta comunque è quella tra gli emiliani del Bologna e i liguri dello Spezia. Sicuramente un match non caldissimo e che darà a tutti la possibilità di visionare sin dai primi minuti questa nuova tecnologia.
L'Udinese
—I bianconeri saranno l'ultima squadra a provare questa sorprendente tecnica per individuare gli offside. Saranno chiamati alla prova contro un Hellas Verona in crisi nera e che cercherà nel corso del mese di Gennaio a risollevare la sua posizione in classifica. Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutte le ultime sul mercato bianconero e soprattutto sul capitano. Roberto Pereyra ha confermato che partirà solo se dovesse arrivare un'offerta da parte di un top club e nelle ultime ore il rischio c'è. Ecco tutte le ultime sul jolly <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA