udinese

Udinese – Serve un mercato di contenimento! Le cessioni in atto

Lorenzo Focolari Redattore 
Il mercato che verrà sarà fatto di parecchie cessioni per contenere i costi relativi agli stipendi: ecco i nomi in partenza

Ci saranno strategie di mercato relative a una riduzione dei costi già sostenuti dal club. La proposta consiste nel contenere le spese per i salari di giocatori che non sono più utili al progetto. I calciatori coinvolti sono Alexis Sanchez, Brenner, Lautaro Giannetti e Christian Kabasele.

Quest'ultimo, in effetti, rappresenta un elemento importante per l'armonia dello spogliatoio ed è apprezzato dall'allenatore, ma dovrà diminuire significativamente il suo stipendio proveniente dal Watford: sono in corso delle trattative.

Per quanto concerne gli altri tre, dopo l'ultimo sfogo di Sanchez nei confronti del tecnico tedesco, sembra inevitabile il suo addio all’Udinese. Sanchez avrà un colloquio a breve con Gino Pozzo per liberarsi a costo zero e accasarsi altrove. Il suo ultimo anno di contratto sarebbe costato 2 milioni 780 mila euro lordi, risultando il più pagato della squadra, più di Florian Thauvin a 2,31 milioni, ma con il Decreto crescita, a differenza del cileno. In termini di netto, guadagnavano quasi la stessa cifra.

C'è invece da piazzare l'argentino Giannetti il cui stipendio lordo è di 1 milione 390 mila euro, e il brasiliano Brenner, con un ingaggio di 960 mila euro annui, ma con una presenza di 2,88 milioni nel bilancio, considerando che gli anni di contratto dopo il 30 giugno saranno ancora tre. Non hanno un mercato molto favorevole e riuscire a piazzarli sarebbe un grande colpo che permetterebbe all’Udinese di attrarre i giocatori identificati per rinforzare la rosa con quasi 7 milioni da dedicare agli stipendi. Le ultime di mercato:A.A.A. sostituto di Lucca cercasi: ecco i 5 nomi <<<