udinese

Notizie Udinese | Shock De Paul: mai vista una cosa del genere

Redazione

Rodrigo De Paul, impossibile dimenticarsi di lui. A suon di grandi giocate e di prestazioni da capogiro è riuscito a entrare nei cuori dei tifosi dell'Udinese. Un prodigio capace di vincere la Coppa America con Lionel Messi. Ha 27 anni e una fame tipica dei grandi campioni. Le statistiche, però, non si schierano dalla sua parte. Ci si chiede come sia possibile una cosa del genere ma invece è tutto vero. 

Passato all'Atletico Madrid per la faraonica cifra di 35 milioni di euro, De Paul non è riuscito a incantare anche il suo nuovo popolo. Ve lo ripetiamo spesso e non smetteremo mai di farlo. Dai numeri non si scappa. Insomma, da quando veste la divisa dell'Atletico, De Paul ha messo a segno 1 solo gol in Champions League e soltanto 2 assist in campionato. In Spagna ha conosciuto una cosa che a Udine non aveva mai incontrato prima d'ora: la concorrenza. Basta analizzare il dato in percentuale di quante volte è stato schierato con una maglia da titolare: 62%! E la classifica?

L'Atletico si sta facendo valere. Si trova in quinta posizione a pari merito con il Barcellona (quarto) a quota 45 punti. La vetta, ormai, è irraggiungibile. Il Real di Ancellotti è primo con 60 punti. Insomma, nessuno si sarebbe mai immaginato una cosa del genere, tantomeno lo stesso Rodrigo De Paul. Noi non possiamo fare altro che augurargli un grande in bocca al lupo ma, con tutto il rispetto, adesso abbiamo cose più importanti a cui pensare. C'è una salvezza da conquistare. Ma non è ancora tutto. Clamoroso! Appena comprato ma può già partire: piovono conferme... <<<