udinese

Udinese / Silvestri e (l’infelice) record battuto: durava dagli anni ottanta!

Redazione

Arrivato quest'anno raccogliendo la pesante eredità di Juan Musso che in estate ha salutato destinazione Bergamo. Silvestri fin da subito ha dimostrato di essere all'altezza della situazione e ha fatto dimenticare in fretta l'ex numero uno argentino. Con l'obbiettivo di tornare a vestire l'azzurro della nazionale è risultato più volte decisivo questa stagione. Ma andiamo dritti al punto!

Quello calciato da Pellegrini è stato il rigore numero 18 che Silvestri si è visto assegnare contro e il numero di quelli parati è... zero. Un dato impietoso per il portierone di Castelnovo ne' Monti che ha nei calci di rigore il suo tallone d'Achille. Con la realizzazione del rigore di Pellegrini; Silvestri ha infranto un record che durava da quasi quarant'anni superando Roberto Conti che si era fermato a 17. Portiere degli anni '70 e '80 Conti vestì anche lui la maglia friulana in carriera.

Gli undici metri sono il punto debole del portierone friulano che comunque a parte questo dettaglio si sta meritando comunque gli elogi dell'intero ambiente bianconero che ora aspetta solo il primo rigore parato! Ma non finisce qui: la "linea verde" prende forma: ecco chi è Simone Pafundi! <<<