mondoudinese udinese news udinese Udinese News – L’ex Simone Pepe commenta il futuro di Lucca: le parole

udinese

Udinese News – L’ex Simone Pepe commenta il futuro di Lucca: le parole

Lorenzo Focolari Redattore 
L'ex giocatore bianconero ha rilasciato delle dichiarazioni sulla gestione dei Pozzo e sul futuro di Lucca attualmente incerto

Nel corso di una lunga conversazione con Il Gazzettino, Simone Pepe ha parlato di vari argomenti, come la trattativa per la vendita del club a un fondo americano e il possibile passaggio di Lorenzo Lucca al Napoli, che ha recentemente presentato un'altra offerta.

L'ex giocatore della Juventus ha evidenziato l'esperienza della famiglia Pozzo: "Ero a Palermo e a gennaio del 2006 l’Udinese mi ha cercato. Sono rimasto in Friuli fino a giugno, poi la squadra mi ha girato in prestito al Cagliari, ma a luglio del 2007 sono tornato definitivamente all’Udinese e la mia carriera è decollata. Prima di passare alla Juventus nel 2010, ho anche indossato la maglia della Nazionale. L’Udinese si muove sul mercato con grande abilità e raramente fa errori. Un esempio? L'acquisto di Lucca due anni fa, dopo la sua esperienza non molto positiva con l’Ajax. L’Udinese sa sempre qual è la decisione giusta da prendere, anche se ogni tanto può capitare di sbagliare, ma le loro leggerezze sono davvero poche”.

Inoltre, ha commentato anche quella che potrebbe essere un'altra stagione sotto la gestione della famiglia Pozzo: “Seguo da lontano la situazione, che di recente sembra aver rallentato. I Pozzo restano e questa è una splendida notizia per i friulani e per il calcio italiano. Essi rappresentano una garanzia, commettono pochi errori: le grandi intuizioni messe in atto sono innumerevoli, non solo in ambito di mercato. L’Udinese è in mani sicure: non dimentichiamo che la famiglia Pozzo dirige il club da 39 anni e appare ancora motivata per il futuro del calcio friulano. Credo fermamente che nel calcio la continuità sia la chiave per cercare di eccellere e progredire. La scelta di Runjaic rientra in questo contesto, anche se non è mai facile giudicare dall'esterno”.

Infine, riguardo alla trattativa tra Napoli e Udinese per Lucca: “Il prezzo viene fissato da chi vende. Non sono certo se alla fine approderà al Napoli, ma sono convinto che verrà trasferito e che ci sarà una sostituzione adeguata”. Le ultime di mercato: Sirene spagnole per Martin Payero: i dettagli <<<