Manca sempre meno alla gara che vede i friulani impegnati al Mapei Stadium. Oggi ha parlato in conferenza stampa Andrea Sottil per presentare i temi della sfida contro il Sassuolo. Gara ostica per bianconeri, chiamati a dare continuità a una settimana da sogno che ha portato tre vittorie in altrettante partite (con la ciliegina del 4-0 rifilato ai giallorossi). Ecco le dichiarazioni del tecnico piemontese.


udinese
Sassuolo-Udinese | Le parole di Sottil: “Siamo sulla strada giusta”
Sottil ha esordito parlando del momento che sta vivendo l'ambiente bianconero, carico di un entusiasmo che non da queste parti non si respirava da parecchio tempo: "Le grandi prestazioni contro squadre blasonate ti danno una grande iniezione di autostima. Ti rendono consapevole delle tue qualità e dell’identità crescente. Dobbiamo sfruttare l’inerzia di questo entusiasmo e trasformandolo in sacrificio in allenamento, per crescere sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo giocare il nostro calcio. Abbiamo dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque in fase offensiva Abbiamo preparato le cose da fare e sono convinto che le faremo bene.”
Le parole del mister
Sottil ha poi continuato facendo il punto sull'infermeria, rassicurando i tifosi sulle condizioni di Jaka Bijol, uscito anzitempo dalla gara contro i giallorossi. "Bijol sta accorciando i tempi di recupero, inizialmente sembrava sarebbe stato fuori più tempo. Il gonfiore alla caviglia si è ridotto moltissimo, sta già facendo allenamenti in campo e gli esercizi riabilitativi. Credo che tornerà in gruppo per l’inizio o metà della prossima settimana e potrà essere a disposizione per l’Inter”. Il tecnico piemontese ha detto la sua sull'incredibile rendimento che sta avendo il Tucu Pereyra. "Pereyra è il nostro capitano e un giocatore di altissimo livello. Lui negli ultimi anni ha giocato mezzala o sulla trequarti, e credo sia giusto confrontarmi con un giocatore del suo calibro e parlare con lui della possibilità di aprirsi. Ci siamo trovati, come si dice. Non ho mai avuto dubbi sul suo rendimento in quel ruolo. È un giocatore di elevata intelligenza calcistica, con grandissime qualità e in una condizione fisica straordinaria." Infine una chiosa sulla possibilità di vedere in azione domani l'ultimo arrivato Ehizibue: "Le soluzioni le vedremo partita dopo partita – conclude il mister – Ehizibue sta crescendo, si sta adattando molto bene. È un giocatore di grande fisicità che sta capendo rapidamente i nostri concetti." Le scelte a centrocampo sembra essere state fatte. Ecco chi partirà dal primo minuto <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA