MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese / L’ex stellina Braaf vicina al ritorno in Italia: c’è il Verona in pole

Braaf
L'ex meteora bianconera è sempre più vicina a lasciare la Germania, paese dove gioca attualmente, per fare ritorno nel Belpaese.

Redazione

Era il gennaio 2021 quando un giovanissimo Jayden Braaf, ala olandese del Manchester City, venne preso in prestito con diritto di riscatto (fissato attorno ai 10 milioni) dall'Udinese. In sei mesi di Friuli, l'esterno colleziona quattro presenze e un gol contro il Benevento (rete che ha stabilito il record di più giovane marcatore olandese della Serie A). A livello internazionale si parlava benissimo di questa promessa, ma poi l'infortunio grave al ginocchio ha complicato le cose. Il rientro alla casa base del City e poi la cessione al Borussia Dortmund nella squadra Under 23 sembrava la scelta giusta.

Ora a quasi 21 anni e con ancora tutto da dimostrare, l'ex meteora dell'Udinese potrebbe fare ritorno in Italia. Stando a quanto riportato da Sky Sport DE, l'olandese che non ha lasciato il segno nella squadra riserve del club giallonero (7 misere presenze), starebbe pensando a un ritorno in Italia. Lo stesso Borussia vorrebbe cedere il giocatore già durante questa finestra invernale di calciomercato.

Ritorno in Italia?

—  

Le qualità Braaf le ha e questo si era notato anche nelle poche apparizioni avute due anni fa con la maglia bianconera. Nonostante il calciatore sia legato al club teutonico per altre due stagioni, sembra essere sempre più vicino un suo trasferimento nel Belpaese, più precisamente all'Hellas Verona. Come riporta Gianluca Di Marzio il club gialloblù cerca rinforzi in attacco e la trattativa per il giovane attaccante, già transitato nell'Udinese nel 2021, è in fase avanzata per quanto riguarda il prestito. Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutte le ultime in vista dei prossimi incontri. Le parole di Jaka Bijol <<<