MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Tempo di bilanci: non si può più sbagliare

Udinese

Con la terza sosta stagionale, è tempo di fare un bilancio. L'Udinese ha le potenzialità per fare qualcosa in più

Redazione

L'Udinese affronta la terza sosta stagionale con un pò di tranquillità in più, grazie alla vittoria contro il Sassuolo. I ragazzi di Gotti sono tornati al successo dopo un mese e mezzo. Adesso, serve trovare continuità. Nel frattempo, è il momento di fare un bilancio su queste prime dodici giornate.

Scorso campionato

Partiamo subito facendo il paragone con lo scorso anno. Nell'ultimo campionato, dopo dodici giornate, l'Udinese occupava il decimo posto in classifica a quota quindici punti. La squadra di Gotti aveva pagato un brutto inizio di stagione per poi recuperare con le vittorie in trasferta a Roma e Torino. Quest'anno, nonostante la rosa più completa e competitiva, i friulani hanno un punto in meno. Tuttavia, in estate c'è stata una mini rivoluzione che ha visto la partenza di due big e l'arrivo di tanti nuovi giocatori. Un periodo di assestamento è più che normale. E’ anche vero, però, che dai bianconeri ci si aspetta sicuramente qualcosa in più. Andiamo a vedere nel dettaglio chi sta spiccando in questo inizio di stagione.

Top

Partiamo dalle certezze: Deulofeu e Pereyra. Sono i giocatori con più qualità ed anche quelli che si devono prendere maggiore responsabilità. In queste prime dodici giornate, sono forse i migliori. Lo spagnolo ha segnato tre gol e fornito un assist, mentre l'argentino ha realizzato due reti ed un passaggio vincente. Passiamo alle sorprese. Non possiamo non menzionare Beto: 4 gol in dieci presenze e la sensazione che l'Udinese possa aver trovate la punta che è mancata negli anni scorsi. Ottimo avvio anche per Samir. Il brasiliano sta crescendo giorno doppo giorno. Infine, tra i top c'è anche Marco Silvestri. Il portiere non sta facendo assolutamente rimpiangere Juan Musso. La porta dei friulani è in mani sicure ed affidabili. Ma passiamo a parlare di calciomercato. Marino ha messo nel mirino un nuovo profilo. Occasione irripetibile. Ecco di chi si tratta <<<