MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Torino-Udinese / Le dichiarazioni di Sottil: “Complimenti al Torino”

Andrea Sottil
Il team guidato da Sottil esce sconfitto dallo stadio Olimpico Grande Torino. Non perdere tutte le dichiarazioni del tecnico dopo il match

Redazione

Si è da pochi minuti conclusa la partita tra l'Udinese di Andrea Sottil e il Torino di Ivan Juric. Non perdere tutte le dichiarazioni del tecnico bianconero che commenta nel migliore dei modi questa sconfitta. Un match che sicuramente non fa bene alla società e soprattutto mette i bianconeri fuori dalla zona Europa. Adesso bisogna sicuramente invertire marcia. Non perdiamo altro tempo e partiamo con l'intervista:

Cosa è successo oggi, soprattutto nell'azione del gol?

"Io ho visto una partita equilibrata all'inizio. Poi abbiamo sbagliato qualche disimpegno di troppo. Se dai pià di qualche palla in uscita al Torino è normale che poi le paghi. Oggi sicuramente sapevamo che avremmo giocato una partita tosta, ma il primo tempo resta equilibrato anche se loro hanno avuto qualche occasione in più. Nel secondo tempo, invece, sbagliamo perché non mettiamo pressione sul cross di Aina e poi prendiamo un gol del genere. Queste sono le cose che mi fanno arrabbiare. Resta poca pressione sulla palla e di conseguenza arriva il gol. Poi la squadra ha reagito e provato in tutti i modi a metterla sul pari. Anche chi è entrato dopo ha reagito, ma non è bastato per pareggiarla. Complimenti al Torino ed andiamo avanti".

C'è una flessione di qualche tipo? Disattenzioni difensive oppure una forma fisica calante?

"Io vedo semplicemente che gli episodi ad oggi non ci stanno premiando. Contro il Bologna ci annullano un gol per un millimetro ed in quel momento la partita è finita. Oggi si arrivava da due grandi prestazioni, sia contro la Samp che contro il Verona. Oggi di fronte c'erano anche gli avversari. Il Torino è un'ottima squadra e soprattutto un avversario tosto. Oggi dovevamo essere più attenti soprattutto sul gol, mancava il pressing sulla palla. Un episodio può fare la differenza".

Serve personalità?

"Oggi mi riferivo a tutti, serve sia coraggio che personalità. Questa squadra ha dimostrato di avere queste doti ed oggi dovevamo essere più presenti sotto tutti i punti di vista e nelle situazioni di gioco. All'interno di questa squadra ci sono giocatori di grande tecnica ed anche grande personalità. Tutto questo va messo sul campo da gioco.

Il pensiero su Thauvin

—  

Come ha visto Thauvin?

"Thauvin non ha una condizione top, ma oggi è entrato ed ha dato tutto. Ha provato a dare scompiglio ed anche la giocata vincente. Ha combattuto con i suoi compagni fino in fondo e bisogna continuare a lavorare per raggiungere una condizione migliore. Lui è un giocatore duttile ed oggi c'era una condizione particolare perché eravamo sotto e in panchina non c'era una punta di ruolo. Sotto 1-0 anche per questo ed anche perché sa giocare da seconda punta e lui attacca lo spazio molto bene ed allora ho preferito mettere lui ma mantenere anche le due punte".

Adesso non perdere tutti i voti assegnati questo pomeriggio. Ecco le pagelle di Udinese-Torino <<<