MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Torino – Udinese / Le parole di mister Gotti: “Difficile rimproverare…”

Luca Gotti

Le parole del tecnico bianconero al termine del match tra Udinese e Torino valido per il campionato di Serie A

Redazione

Il tecnico bianconero ha parlato alla fine del match facendo il punto della situazione e raccontando l'andamento dell'Udinese passato il primo terzo di campionato. Sicuramente ora la squadra è attesa da impegni più abbordabili, ma la squadra deve comunque restare concentrata per poter raggiungere tutti gli obiettivi. Solo attraverso la concentrazione e la focalizzazione sull'obiettivo si possono raggiungere grandi traguardi. Oggi non è arrivata la vittoria, ma sicuramente non tutta la prestazione è da buttare, anzi, ci sono parecchi elementi da salvare. Intanto andiamo ad ascoltare le dichiarazioni del tecnico bianconero. Rammaricato per questo risultato, ma inizia già ad avere testa al prossimo incontro.

Il modulo

L'Udinese cambia modulo ed arriva gol, forse il 3-4-2-1 non è il vestito di questa squadra?

"Non lo so, sapevamo che la partita sarebbe stata combattuta e sapevamo che sarebbe stata decisa dagli episodi. Tenga presente che il Torino segna con Belotti grazie ad un rinvio lungo. Nel secondo tempo abbiamo regalato il 2-0, senza che in realtà ci sia un vero disequilibrio in campo. A quel punto, però, il match va cambiato e cambi anche modo di gioco."

Da quando hai cambiato modulo hai portato la squadra nelle metà campo del Toro, questo cosa ha portato?

"Chiaro che sul 2-0 devi cambiare la partita e con il tempo che avanza e la squadre si allungano, di conseguenza c'è più facilità per sfondare e poter fare male alla squadra avversaria."

Forestieri e la mentalità

Forestieri ha fatto bene o ha invaso le competenze del mister?

"Assolutamente assolutamente, è un giocatore di 30 anni e la sua è una considerazione d'affetto. Una sua idea che va verso le sue caratteristiche."

Otto partite su tredici siete passati in svantaggio. La squadra ha bisogno di uno schiaffo per reagire?

"Può essere una chiave di lettura, anche se le tredici partite le ho bene in mente e sono tutte diverse una dall'altra. Il risultato va anche disgiunto dalla prestazione. Oggi prendi gol con un lancio di ottanta metri senza che fino a quel punto fosse successo nulla. A quel punto diventa difficile rimproverare qualcuno."

Si conclude qua la conferenza del tecnico bianconero. Non si conclude però la programmazione di MondoUdinese. Scopri assieme a noi le pagelle dell'incontro. Tutti i voti <<<