MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Calciomercato Udinese | Tutti i dettagli sul colpo Hassane Kamara

Kamara
Facciamo il punto sul nuovo acquisto dei friulani che andrà a sostituire nella prossima stagione la partenza di Udogie

Redazione

A partire dalla prossima stagione ci sarà un nuovo laterale agli ordini di Sottil, preso proprio per sostituire la partenza di Destiny Udogie direzione Londra, sponda Tottenham. L'acquisto del terzino ex Nizza ha lasciato però qualche dubbio.

L'edizione odierna de "Il Messaggero Veneto" ha fatto il punto sull'operazione che ha portato Hassane Kamara vestire la maglia dell'Udinese. Secondo quanto scrive il quotidiano, a conti fatti, questo è un trasferimento che porterebbe benefici solo al club londinese in mano ai Pozzo. Ma entriamo nel dettaglio.

Cifre esagerate

I friulani, ieri, hanno annunciato sul proprio sito l'arrivo del franco-ivoriano Kamara, definendolo come un colpo di qualità e prospettiva. Aggettivi inconsueti per un calciatore che alla carta d'identità registra 28 anni suonati e mostra una carriera fatti di alti e bassi in società come Chateauroux, Stade Reims, Creteil e Nizza, non proprio l'élite del calcio europeo. Operazione che fa storcere ancor di più il naso se si pensano alle cifre che circolano nell'ambiente londinese: circa 19 milioni di euro. Numeri spropositati per un calciatore che nemmeno sei mesi fa è stato acquistato dal Nizza per una cifra intorno ai 4 milioni di euro e non è che abbia brillato più di tanto la passata stagione in Premier League, chiudendo la stagione con 19 presenze all'attivo e un solo gol. Somma che appare ancor più madornale se si pensa che Udogie è stato venduto agli Spurs per 18 milioni più 6 di bonus. Paragone che al momento sembra confermato solo dalle cifre, perché a livello tecnico non esiste confronto. Vedremo quindi come si evolverà la situazione, ma al momento quello che è certo è che l'affare l'hanno fatto le Hornets. Il tempo è galantuomo, Kamara avrà la sua occasione di dimostrare il suo valore, partendo già da questa stagione in Championship. Nel mentre Marino attende l'ok definitivo da un altro obiettivo. Ecco di chi si tratta <<<