udinese

Udinese: il punto sui nazionali

Redazione

 Stryger Larsen, nonostante le speranze di precauzione dello staff medico bianconero viste le condizioni non ottimali del giocatore, è stato titolare con la Danimarca

Esordio vincente per la Costa d'Avorio nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa 2021.

Protagonista della sfida il nostro Seko Fofana, in campo da titolare per tutti i 90 minuti e prezioso nel contribuire all'affermazione dei suoi.

Prossimo impegno per Seko e compagni martedì prossimo in Etiopia.

In serata impegnata anche la Macedonia del Nord di Ilija Nestorovski che, però, in quanto squalificato, ha assistito soltanto dalla tribuna al ko per 2-1 dei suoi compagni in Austria.

Francisco Sierralta è rientrato dal Cile alla luce dei disordini che si stanno verificando nel Paese sudamericano, rimettendosi a disposizione di Gotti.

Già detto di Rodrigo De Paul e Juan Musso, impegnati nell'amichevole di lusso dell'Argentina contro il Brasile. El Clasico è stato vinto proprio dalla Seleccion con un gol di Leo Messi a Riad, in Arabia Saudita. Novanta minuti in campo da protagonista per De Paul. Musso è rimasto seduto in panchina.

Con troppi l'Italia anche  Mato Jajalo il quale è entrato al minuto 77 al posto dello juventino Pjanic. L'altro bianconero, l'azzurro Rolando Mandragora, è rimasto in panchina. Si candida a scendere in campo nel match di lunedì  contro l'Armenia.

Stryger Larsen, nonostante le speranze di precauzione dello staff medico bianconero viste le condizioni non ottimali del giocatore, è stato titolare con la Danimarca che, grazie al netto 6-0 conquistato contro Gibilterra, vede a un passo l'accesso agli Europei.

Infine  Ken Sema, anche se non è entrato nel successo decisivo (0-2) in Romania, festeggi ala qualificazione della sua rappresentativa.