udinese

Udinese-Juventus, le parole dei protagonisti nel post-partita

Luca Gotti, allenatore dell'Udinese

Ieri si è giocata Udinese-Juventus, gara vinta in rimonta nei minuti finali dagli ormai ex Campioni d'Italia, con una doppietta di Cristiano Ronaldo

Redazione

Ieri si è giocata Udinese-Juventus, gara vinta in rimonta nei minuti finali dagli ormai ex Campioni d'Italia, con una doppietta di Cristiano Ronaldo. Con grande sofferenza e qualche aiutino di troppo arbitrale, almeno stando a sentire quanto detto dalla dirigenza friulana nel post-partita. Queste le parole dell'allenatore Luca Gotti, rilasciate a Sky Sport.

"C'è un problema di fondo. C'è un fallo, indipendentemente da chi tocca prima la palla. E' già successo a Cagliari. Dispiace perché non sai nemmeno come pareggiare queste cose. So perfettamente che arbitrare non è facile, l'arbitro era nella posizione ideale per valutare e credo lo abbia fatto con estrema superficialità. Ci tenevamo molto, l'abbiamo gestita bene. L'Udinese ha fatto la sua partita, quella che doveva fare cominciandola bene. Abbiamo trovato un gol molto bello presto. Poi la partita è diventata più difensiva ma gestita bene, con ordine. Non c'era la sensazione che la Juve potesse far male. Poi è arrivato l'episodio singolo ed ecco un nuovo rigore contro. Battiamo il record in queste situazioni mi sa. Abbiamo perso troppe partite in maniera superficiale, ma stasera volevamo vincere, eravamo bene in campo. Questa è la grande crescita della squadra. Dovremmo avere qualche punto in più".

La furia di Marino

Queste, invece, le parole, sempre a Sky Sport di Pasquale Marino:

"Una punizione a favore nostro è stata trasformata in un rigore per Ronaldo. Qua l'ingenuità è dell'arbitro che concede una punizione del genere ma la cosa che non mi è piaciuta è che la Juventus ha esercitato una vera e propria pressione sull'arbitro. Alla fine del primo tempo ho visto Paratici ed altri dirigenti della Juve protestare veementemente contro Chiffi per un presunto recupero non concesso, ma direi che alla fine della prima frazione non è il caso di fare tutta questa confusione. Tutto questo ha portato a un secondo tempo in cui Chiffi non è stato più quello del primo tempo, e questo lo devo dire a tutela della squadra e di tutta la società. Abbiamo dominato la Juventus sia nel primo che nel secondo tempo e abbiamo controllato agevolmente la partita, facendo anche un gran pressing. Abbiamo giocato una gara spettacolare, una delle migliori che abbiamo giocato in casa".