udinese

Udinese: Strama riabbraccia Kone

Monica Valendino

Doppia seduta di allenamento oggi per i bianconeri ancora decimati dalle convocazioni in Nazionale. Nel pomeriggio Andrea Stramaccioni ha però riabbracciato Kone, rientrato a Udine dopo gli impegni con la sua rappresentativa. Il tecnico ha...

Doppia seduta di allenamento oggi per i bianconeri ancora decimati dalle convocazioni in Nazionale. Nel pomeriggio Andrea Stramaccioni ha però riabbracciato Kone, rientrato a Udine dopo gli impegni con la sua rappresentativa. Il tecnico ha recuperato pienamente anche Pasquale e Domizzi: il difensore potrebbe addirittura essere convocato sabato per Genova, anche se è difficile pensare a un suo impiego dopo il lungo stop.

Intanto si continua a provare: il dubbio riguarda la difesa, a causa della squalifica di Danilo: le opzioni sul tavolo sono sostanzialmente due. O la difesa a tre (Heurtaux, Wague e Piris) oppure quella a quattro che il tecnico sta provando da un po' di temp e sperimentata anche in parte della gara con la Fiorentina (con Widmer, Heurtaux, Wague e Silva).

Nella seduta odierna in  partitella provati anche alcuni primavera (spiccano Pontisso e Coppolaro oramai aggregati quasi sempre negli allenamenti della prima squadra). Si è rivisto Thereau (ieri assente con il placet societario) al pari del rientrante Perica (anche lui impegnato in nazionale). Unico assente Di Natale che prosegue, come sempre, il suo lavoro personalizzato.