MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese | Un ex bianconero alla corte di Vincenzo Italiano

Italiano
I Viola abbracciano il fantasista che è stato protagonista coi friulani per tre stagioni. Oggi l'ufficialità

Redazione

Inizia un nuovo capitolo per un ex centrocampista dell'Udinese. Infatti, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, oggi dovrebbe arrivare l'ufficialità del suo passaggio alla Fiorentina. Ecco di chi si tratta.

Il calciatore in questione è ovviamente Antonin Barak. Il centrocampista ceco ha vestito per tre stagioni la maglietta bianconera, ma i suoi tre anni in Friuli non sono stati molto fortunati. Acquistato dallo Slavia Praga nel 2017, Barak segna la prima rete con l'Udinese il 25 ottobre, nella partita esterna contro il Sassuolo. Sarà solo il primo dei soli 7 gol siglati dal fantasista, messo k.o. gli anni successivi dai continui infortuni. Sarà proprio la voglia di riscatto a portarlo a fare una super stagione a Lecce, per poi essere ceduto nel 2020 al Verona, dove lo scorso anno ha collezionato 11 gol, mettendosi in mostra come uno dei migliori centrocampisti del campionato. Ora un nuovo step.

Un artista per la Viola

Antonin Barak è ormai virtualmente un nuovo calciatore della Fiorentina. Secondo Sky Sport, oggi arriverà l'annuncio ufficiale, cosicché il calciatore possa essere disponibile già per la sfida di domenica contro il Napoli. L'accordo con l'Hellas Verona è stato definito sulla base di un prestito oneroso fissato a 2 milioni di euro, più un obbligo di riscatto condizionato fissato a 10 milioni di euro, coadiuvati da altri bonus legati a determinati obiettivi prefissati. Il tutto quindi ammonta a circa 14 milioni di euro. Non male visto che solo l'anno scorso era stato acquistato dai veneti per 8 milioni proprio dai bianconeri. Un'occasione mancata quella tra Barak e l'Udinese, con il capitano della Repubblica Ceca che è diventato grande solo una volta lasciata Udine. Storie di mercato che si intrecciano, visto che la prossima avversaria alla Dacia Arena dei bianconeri sarà proprio la Fiorentina. Nel mentre, Marino attende il via libera definitivo da parte di un obiettivo della società. Ecco di chi si tratta <<<