MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese | VITTORIA! L’under-19 vince il torneo giovanile in Croazia

Udinese
La Primavera continua il suo percorso al Memorial International Football Tournament, e approda in finale dopo aver battuto i brasiliani

Redazione

Ultimo aggiornamento: Ci ha pensato Nuredini (difensore classe 2005) a chiudere il match. Al 36esimo minuto della prima metà di gioco, su calcio di punizione, il bianconero è arrivato prima di tutti e ha posto il sigillo sulla vittoria del match.

La nuova stagione è ormai iniziata e il campionato è alle porte non solo per la prima squadra dell'Udinese, ma anche per le formazioni giovanili. Stiamo parlando di una squadra che, nonostante non partisse come favorita, lo scorso anno ha terminato il campionato Primavera 2 al primo posto, vincendo lo scudetto e conquistando la promozione in Primavera 1. Sicuramente fare bene nel massimo campionato giovanile non sarà facile, ma l'under 19 bianconera saprà mettere in difficoltà gli avversari e farà del suo meglio per centrare tutti gli obiettivi.

In questi giorni a Zagabria si sta svolgendo il Memorial International Football Tournament, un torneo dedicato alle formazioni giovanili. Nel primo match i ragazzi di Jani Sturm hanno battuto per 2-1 i danesi dell'Odense grazie alle reti di Bassi e Poddo. Nella seconda giornata, che si è tenuta il 6 Agosto sempre in terra croata, i bianconeri hanno pareggiato 1-1 contro gli israeliani del Maccabi Tel Aviv. Per i friulani, a segno Zunec. La terza giornata del Girone B, invece, vede fronteggiarsi Udinese e Flamengo. Contro la formazione carioca, al termine di un match molto equilibrato e combattuto dal primo all'ultimi minuto, finisce 1-1. Per i bianconeri ha segnato il giovanissimo classe 2007 Pejcic, per i brasiliani Peixoto. Con questo risultato, l'Udinese passa come prima del girone e accede in finale contro i padroni di casa della Dinamo Zagabria. Il match andrà in scena oggi alle ore 11;30 presso lo stadio “Maksimir” di Zagabria.

Le parole di mister Sturm

Anche mister Jani Sturm ha espresso tutta la sua gioia per l'accesso in finale:

Dobbiamo giocare la finale, sono contentissimo dei ragazzi e del loro atteggiamento. Stiamo facendo molte buone cose, dobbiamo migliorare ma c'è tempo. Complimenti ai ragazzi, devono fare sempre così come adesso, da qui in avanti. Questo è lo spirito giusto e l'atteggiamento corretto.

Ma non è tutto. Passando alle Prima Squadra, abbiamo importanti news di calciomercato: ecco cosa sappiamo riguardo Deulofeu <<<