udinese

News Udinese – Vittoria 4-1 nell’esordio stagionale: ecco come è andata

Redazione

 Okaka

Il match si è concluso per 4-1 in favore dei friulani. Il tecnico ha potuto schierare finalmente la difesa a 4, abbandonando così il 352. Infatti dopo la cessione di De Paul, Gotti aveva avvertito i suoi che sarebbe stato necessario un cambio sotto l'aspetto tattico, dato che il vecchio impianto di gioco era costruito alla perfezione sulle caratteristiche del centrocampista argentino. Mattatore del match un nome inaspettato, ecco di chi si tratta.

L'Udinese è passata in vantaggio al 23esimo del primo tempo grazie al gol di Stefano Okaka con una incredibile rovesciata. Nella seconda frazione di gioco raddoppia Makengo al 51esimo, il centrocampista bianconero insacca dopo un potente tiro da fuori. Ma il vero mattatore della serata è stato Cristo. Il calciatore spagnolo ha messo assegno una doppietta (in gol al 63' e al 90') una volta subentrato nel secondo tempo. Ora la squadra si prepara alla partenza in Austria, magari insieme ad un nuovo acquisto: ecco chi.

Infatti è notizia della serata di ieri che l'Udinese ha raggiunto l'accordo per il nuovo portiere. A spuntarla è stato Silvestri, dopo che nelle ultime ore sembrava svanita la trattativa con il Verona. I bianconeri si sono alla fine convinti ed hanno alzato l'offerta da recapitare all' Hellas (che già ha in mano il sostituto): ecco tutte le cifre dell'affare! <<<