udinese

News Udinese – Gotti ha una voce in testa che non vuole lasciarlo in pace!

Redazione

Le prime 3 partite dell'Udinese sono state giocate, ovviamente, con cognizione di causa. I bianconeri sono scesi in campo e hanno obbedito per filo e per segno a tutte quelle che sono state le indicazioni del loro allenatore. Questa è la chiave: fidarsi di Gotti. La panchina friulana ha dato prova di essere molto più qualitativa di quanto gli avversari potessero immaginare. Insomma, dove vogliamo arrivare?

Gotti ha l'imbarazzo della scelta. Sta a lui decidere in che modo impostare il match e soprattutto chi far scendere in campo dal primo minuto. Tutti vorrebbe giocare contro il Napoli. Le partite contro le big non caricano gli interpreti soltanto di grandi responsabilità ma permettono ai calciatori anche di mettersi in mostra visto che l'audience è più ampia essendo la gara più prestigiosa. Ma non finisce qui... e la vocina?

La vocina di cui Gotti non riesce a liberarsi è quella che gli dice: "attacca, attacca, attacca". Il Napoli sarà stanco, o quantomeno, sarà più stanco dell'Udinese per via del match giocato contro il Leicester giovedì. La squadra partenopea punta all'Europa League e vorrebbe arrivare fino in fondo. Dunque, il turnover (come è giusto che sia) è stato escluso. Questo darà la possibilità al mister friulano di puntare su una freschezza maggiore da parte dei suoi ragazzi che può e deve essere usata al meglio per mettere in difficoltà Insigne e compagni. La miglior difesa è l'attacco. Non sarà semplice ma non lo sarà neanche per Spalletti!