Dopo la sconfitta con il Torino, i bianconeri hanno l'esigenza di cambiare marcia. L'Udinese sta attraversando un momento delicato, dettato dagli infortuni dei leader e dalla poca freschezza atletica. Il settimo posto è ancora alla portata, ma la squadra di Sottil è lontana dal replicare le prestazioni di inizio stagione. Il Messaggero Veneto ha interpellato l'ex tecnico bianconero Alberto Zaccheroni: "Se vuoi alzare l’asticella devi prendere più iniziativa e assumerti delle responsabilità durante le gare cercando anche la giocata più difficile. La squadra comunque ci prova sempre, crea occasioni magari non limpidissime, ma le crea, il problema è che finalizza poco rispetto a quanto produce.


udinese
Udinese | Zaccheroni:”La squadra finalizza poco. Bisogna alzare l’asticella”
L'intervista prosegue parlando delle squadre in lotta per un posto in Conference con i friulani. Secondo Zaccheroni, gli addetti ai lavori indicano la Fiorentina come una squadra dal potenziale superiore, ma per l'ex tecnico del Milan è l’Udinese ad essere superiore rispetto alle altre. "Firenze e Bologna sono due piazze che mettono una pressione esagerata e infatti ricordatemi un exploit di viola o rossoblù. Poi magari Thiago Motta mi smentirà perché è bravo, ma io continuo a dire Udinese e non solo per questione di cuore".
Le parole di Zak
—Infine un pensiero sulle assenze di Pereyra e Deulofeu che sicuramente hanno inciso nelle ultime prestazioni dei friulani. "È evidente che stiamo parlando dei due giocatori in grado di saltare l’uomo e dare imprevedibilità alla manovra. Tanto per fare un paragone: quando il Sassuolo non ha avuto Berardi ha sofferto". Nel frattempo non perdere tutte le ultime sulla possibile partenza del centravanti Beto. In Premier fiutano l'affare <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA