rubriche

Baldas: ora si deve solo cercare il bel gioco

Monica Valendino

Questa settimana peggio di tutti ha fatto Cervellara, con l’arbitro di porta in Sassuolo-Parma, con l’espulsione di Consigli. Per cui quella è stato il peggior errore di questa settimana, anche se ci sono altri errori. Quelli a...

Questa settimana peggio di tutti ha fatto Cervellara, con l'arbitro di porta in Sassuolo-Parma, con l'espulsione di Consigli. Per cui quella è stato il peggior errore di questa settimana, anche se ci sono altri errori. Quelli a Bergamo, secondo me sono rigori che danno per la televisione...La palla era talmente alta che anche se non lo toccava non ci arrivava. L'espulsione di Biava, invece ci stava tutta e Rocchi qui ha sbagliato davvero. Non è stato molto coerente nelle sue decisioni, poi  in tv può sembrare anche rigore quello chiesto da Stramaccioni, ma io non li davo, oggi il calcio è diverso e molti arbitri li danno. Strama non se la prenda troppo, perché poi si ritrova chi gli chiedeva che in 11 contro 10 poteva tentare di vincere. Lo 0-0 va bene, la gara era tosta, ma Geijo negli ultimi minuti non è stato capito. 

L'arbitro è l'anello debole, per cui in tutte le partite si scarica le responsabilità su di lui, anche se il calcio è fatto di errori da tutte le parti.

Sull'Udinese, a questo punto, non aveva problemi prima e non ne ha tanto meno ora: arrivare in Europa è difficilissimo, deve comunque porsi un obiettivo, che è far giocare la squadra nel miglior modo possibile. Hanno la testa tranquilla, ora dovrebbero trovare un assetto che si possa collaudare per sfruttarlo per il prossimo campionato.

"Fabio Baldas ©Mondoudinese