MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Europeo – Bonucci: ”Siamo un gruppo umile ed unito. Crediamoci!”

Leonardo Bonucci

Il difensore azzurro ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di questa sera contro la Svizzera

Redazione

Dopo la vittoria contro la Turchiaper 3-0 grazie all'autogol di Demrial ed alle reti di Immobile ed Insigne, l'Italia è pronta ad affrontare la Svizzera. In conferenza stampa è intervenuto Leonardo Bonucci. Queste le sue parole.

ESORDIO CONTRO TURCHIA - ''La vittoria contro la Turchia all'esordio è stata molto bella. E’ stato bello ed emozionante vedere anche così tante persone allo stadio dopo molto tempo. Ma adesso bisogna voltare pagina, come diceva un mio grande compagno bisogna rimettere la testa dentro il carro armato e andare avanti".

IL LEADER DEL GRUPPO - "Il bello è che non c'è un solo capitano, abbiamo tanti capitani e tanti leader. Tutti sono responsabili di se stessi e della squadra e questa è la cosa più bella. Come abbiamo sempre detto, il fuoriclasse di questa squadra è il gruppo. Nel corso di questi anni ci sono stati tanti giocatori che hanno fatto parte di questo gruppo e non c'è mai stato un momento in cui qualcosa andasse storto. Un gruppo così coeso, con un mix di giovani e 'vecchi' o quasi vecchi che stanno così bene insieme non si vedeva da anni, c'è gioia nello stare insieme".

LE ALTRE FAVORITE - “Oltre Portogallo, Francia e Germania che sono delle nazionali candidate a vincere l'Europeo, quella che mi ha impressionato di più è l'Inghilterra, per l'attitudine durante la partita, lo spirito di sacrificio che hanno avuto e la voglia di portare a casa la vittoria, queste 4 sono quelle che mi hanno più impressionato".

I SEGRETI DELL'ITALIA - "L'umiltà e il mantenere i piedi per terra sono il segreto per fare prestazioni come abbiamo fatto con la Turchia. Sono sicuro che questo gruppo farà così fino alla fine dell'Europeo. Siamo un gruppo solido, unito, con la giusta voglia di portare a casa il risultato. Serve pazienza, umiltà e sacrificio da parte di tutti. Pensiamo partita dopo partita: abbiamo vinto con la Turchia, ora pensiamo a battere la Svizzera e poi si vedrà. Ci dobbiamo credere".