MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Europeo – Chiesa: ”Adesso giochiamo per Spinazzola. Spagna simile a noi”

Chiesa

L'esterno della Nazionale è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale della Uefa per presentare il match contro la Spagna

Redazione

Dopo la sofferta vittoria contro il Belgio, arrivata grazie ai gol di Barella ed Insigne, l'Italia si prepara ad affrontare la Spagna in semifinale. I ragazzi di Luis Enrique hanno prima eliminato la Croazia ai supplementari e successivamente la Svizzera ai calci di rigore. Gli azzurri sfideranno le furie rosse, martedì sera a Wembley. Federico Chiesa, intervenuto ai microfoni del sito ufficiale della Uefa, ha presentato questo importante match. Ecco le sue dichiarazioni.

SPAGNA - ''Sarà una partita difficilissima: loro tengono tanto la palla, come vogliamo fare noi. Sarà una gara dura, ma come quelle che abbiamo affrontato fino ad adesso. Gli spagnoli hanno un diverso modulo: giocano col 4-3-3, noi siamo più dinamici in campo con spostamenti di ruolo sia in fase di attacco che in fase difensiva. Non è che ci ispiriamo alla Spagna, ma abbiamo quasi le stesse ideologie di gioco: tenere la palla, pressing alto offensivo, cercare di dominare l’avversario. Ovvio che gli sviluppi in campo sono diversi. La Spagna lo fa da più anni, ma il nostro possesso palla lo utilizziamo per finalizzare, per avere più palle gol, essere più offensivi e dominare''.

MORATA - ''Con Morata ci siamo sentiti, e ci siamo fatti i complimenti per i gol. Ci saluteremo, gli voglio bene. E’ stato uno dei giocatori che mi ha aiutato ad inserirmi al meglio quando sono arrivato a Torino. Sarà bello incontrarlo in questa semifinale''.

INFORTUNIO SPINAZZOLA - ''Mi dispiace tantissimo per Spinazzola davvero. Stava facendo un grandissimo Europeo. Un giocatore fondamentale per noi. Siamo davvero come fratelli e perderne uno non è bello, in senso metaforico. Gli auguro il meglio, è un grande giocatore e ci mancherà in queste partite, ma adesso deve solo pensare a recuperare. Noi cercheremo di portargli qualcosa di grande per regalargli una grande gioia e per farlo felice''.