MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Europeo – Di Lorenzo: ”Un sogno essere qui. Contro l’Austria senza paura”

Di Lorenzo

Il terzino azzurro, Giovanni Di Lorenzo è intervenuto in conferenza stampa in vista del match di sabato sera contro l'Austria

Redazione

L'Europeo dell'Italiaentra nel vivo. Adesso non si può più sbagliare, ogni errore rischia di costare tantissimo. Gli azzurri sabato sera a Wembley affronteranno l'Austria. Chi vince se la vedrà ai quarti contro una tra Portogallo e Belgio. Giovanni Di Lorenzo è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro gli austriaci.

AUSTRIA - ''Sicuramente il giocatore più importante è Alaba, sono una squadra fisica che gioca ad alto ritmo. Sarà una partita difficile, ci stiamo preparando e sicuramente arriveremo preparati. Siamo l’Italia, scendiamo in campo per portare a casa la vittoria. Non c’è ansia, c’è solo concentrazione e voglia di giocare questa gara da dentro o fuori. È una partita di calcio, adesso inizia il bello, iniziano le gare da dentro o fuori. C’è la giusta tensione, c’è la concentrazione per affrontare questa partita. Anche l'atmosfera è bellissima''.

ITALIA - ''Questo Europeo ha dimostrato che non ci sono gare facili. In campo internazionale ogni gara va sudata, va giocata. Veniamo da trenta partite senza sconfitte, non aver incontrato big non mi trova d’accordo. Noi diamo sempre il massimo, cercando di imporre il gioco. Il resto sono solo chiacchiere che si fanno''.

LE FAVORITE - ''Ci sono tante nazionali forti che stanno facendo bene, è un torneo complicato e noi per il momento stiamo facendo un percorso bello e importante. Ma ancora non abbiamo fatto niente, ora dobbiamo dimostrare a che livello siamo. Iniziano le gare da dentro o fuori: Francia e Belgio lotteranno fino alla fine, speriamo di esserci anche noi''.

CONVOCAZIONE IN AZZURRO - ''In 5 anni è cambiato tutto, mi sono trovato senza squadra ma sono stato bravo a crederci sempre, a non mollare e fare tanti sacrifici. Ora mi godo questa esperienza, ho trovato società che mi hanno fatto crescere e ora voglio cercare di dare tutto me stesso. Fino a qualche anno fa per me era un sogno essere qui, ma ci speravo. Per me è un punto di partenza e non di arrivo, sta a me continuare a lavorare bene nel mio club per essere chiamato in Nazionale''.