MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Europeo – Alaba e Foda in coro: ”Possiamo battere l’Italia”

Alaba

Il capitano ed il commissario tecnico degli autriaci hanno parlato ai microfoni di Sky Sport del match contro l'Italia

Redazione

L'Austria, dopo aver raggiunto la qualificazione agli ottavi nell'ultimo match del girone contro l'Ucraina, si prepara ad affrontare l'Italia. I biancorossi, almeno sulla carta partono sfavoriti, ma sono pronti a sorprendere. Il ct Franco Foda ed il capitano David Alaba sono intervenuti ai microfoni di Sky Sport in vista di questo importante match.

Le parole di Foda

''L'Austria gioca per la prima volta un ottavo di finale, in più a Wembley e contro l'Italia. Quindi è una partita speciale per tutti, non solo per me ma per tutto lo staff la federazione. Non vediamo l'ora di scendere in campo e speriamo in un buon risultato. Ovviamente per me c'è un rapporto speciale con l'Italia, ci vado spesso in vacanza e poi la pasta in Italia ha un gusto speciale, è buonissima. Siamo una squadra molto compatta e aggressiva nel recupero della palla, abbiamo alcune ottime individualità e fino ad ora il nostro europeo è stato buono. Ovviamente noi siamo gli outsider mentre l'Italia la favorita, sia contro di noi sia per la vittoria finale. Negli ultimi due anni con Mancini è migliorata davvero tanto, giocano un ottimo calcio, sono ben organizzati e giocano sempre in avanti. Sarà complicato per noi ma vogliamo dire la nostra: anche noi abbiamo delle qualità e sappiamo che nel calcio tutto è possibile, soprattutto in una partita secca''.

Parla Alaba

''Per me la partita contro l’Italia conta tantissimo ma penso sia speciale per tutta la squadra e tutta l’Austria. Il nostro punto di forza è il collettivo, saper portare lo spirito di squadra in campo. Dobbiamo continuare a sognare in grande, andiamo a Londra per realizzare questo sogno non sarà facile contro l’Italia perchè conosciamo il potenziale della squadra di Mancini ma nel calcio tutto è possibile. Immobile è un attaccante completo, freddo sotto porta e ha ottime qualità tecniche. È in grado di decidere le partite e segnare anche alla più piccola occasione''.