MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Europeo – Gravina sui festeggiamenti: “Noi sempre responsabili”

Gravina

Dopo i festeggiamenti azzurri sono rimbalzate le polemiche da parte del prefetto di Roma. Gravina, però, ha precisato la posizione della FIGC

Redazione

Il presidente della FIGC ha voluto precisare sulla questione dei festeggiamenti a Roma. Il prefetto della Capitale, infatti, ha accusato la federazione che non i festeggiamenti non erano autorizzati e di essere venuta meno ai patti concordati. Il Presidente Gabriele Gravina ha detto che non è intenzionato ad alimentare polemiche in un momento di gioia per i Paese. "Abbiamo sempre lavorato per l’unità e continueremo a farlo, la Federazione è sempre stata responsabile degli accordi e delle istituzioni". La Figc inoltre ha voluto ringraziare le forze dell'ordine per l'organizzazione del corteo. "Per come sono stati gestiti quei momenti di grande partecipazione popolare, la federazione vuole ringraziare i rappresentanti delle Forza dell’Ordine". Una polemica questa che non ci voleva, dopo il bel pomeriggio passato al Quirinale con i presidenti Draghi e Mattarella.

Ricevimento al Quirinale

La Nazionale infatti era stata accolta al rientro in Italia dai presidenti del Consiglio e della Repubblica. Insieme alla squadra era presente il tennista Berrettini, ormai adottato dal gruppo dopo la galoppata che l'ha portato alla finale di Wimbledon. L'Italia poi ha proseguito i festeggiamenti per le vie della Capitale prima di andare a cena insieme. Serata dove i calciatori hanno si sono lasciati andare a dichiarazioni e retroscena come quelli di Donnarrumma. Ora i calciatori hanno avuto il rompete le righe prima di iniziare la nuova stagione e scoprire i calendari del nuovo campionato. Ecco quando.

 Serie A

Sorteggi del nuovo campionato

Gravina e la FIGC sono al lavoro anche per una partita da organizzare con l'Argentina per omaggiare Maradona. L'idea è rimbalzata dal Sud America e troverebbe favorevole anche il numero uno della federazione italiana. Nel frattempo, però, Lega Serie A e FIGC sono concentrate sul campionato di quest'anno e sul sorteggio asimmetrico. I sorteggi si terranno oggi pomeriggio alle 18:30 e le squadre sono pronte per scoprire i loro avversari.