MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Europeo – Mancini: ”Vogliamo divertirci ancora: un ultimo sforzo”

Mancini

Il commissario tecnico della nazionale italiana ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l'Inghilterra

Redazione

Questa sera a Wembley andrà in scena l'ultimo atto dell'Europeo. L'Italia affronterà i padroni di casa dell'Inghilterra, reduci dal successo in semifinale contro la Danimarca. Il commissario tecnico degli azzurri, Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa per presentare questo match. Ecco le sue dichiarazioni.

FINALE - ''Non sono agitato, forse domani lo sarò un po’ di più. Dobbiamo essere tranquilli, sappiamo che sarà difficile, dobbiamo solo essere concentrati sul nostro gioco: è l’ultima partita, abbiamo superato un tragitto pieno di difficoltà e con grande fatica. Speriamo di divertirci ancora novanta minuti e poi andare in vacanza: un ultimo sforzo. Ho giocato in Nazionale fino all’Under 21, poi in Nazionale A, ma non abbiamo vinto Europeo U21 e Mondiale che avremmo meritato. E’ un momento importante per me: rappresentiamo l’Italia, spero di avere domani quelle soddisfazioni che non ho avuto da giocatore nonostante abbia giocato in Nazionali fortissime''.

INGHILTERRA - ''L’Inghilterra è molto forte, anche in panchina ha giocatori bravissimi. Ma anche noi, se siamo arrivati qui, vuol dire che siamo forti e ce lo siamo meritato. Sterling è un giocatore velocissimo, bisognerà fare molta attenzione alla fase difensiva, ma davanti sono tutti bravi, con qualità, tecnica e velocità. Non hanno forza solo a centrocampo, hanno forza ovunque. Fisicamente forse sono più forti di noi ma il calcio si gioca palla a terra e speriamo di poter far meglio sapendo che queste qualità sono importanti. A volte vince il più piccolo, è già capitato ma dovremo mettercela tutta''.

IMMOBILE - ''Tutti hanno bisogno di coccole, dopo 50 giorni insieme. Sono sempre stati giorni belli, positivi, ma io son felice di tutto il loro lavoro. Di Ciro, del Gallo, del poco che ha giocato Raspadori. Tutti hanno dato più del 100% altrimenti non saremmo qui. Sono felice di loro e di quello che hanno fatto''.