news calcio

Calciomercato Genoa | Vieira, il rinforzo arriva dal Bologna? Le ultime

Stefania Palminteri Redattore 

Il profilo di Jesper Karlsson è tra quelli presi in considerazione dal Genoa per rinforzare il reparto esterni. L’attaccante svedese, acquistato dal Bologna nel 2023 con grandi aspettative, non ha mai inciso realmente nel progetto tecnico dei rossoblù emiliani. In due stagioni, complice anche qualche problema fisico, non è mai riuscito a imporsi come titolare fisso, finendo fuori dalle rotazioni di Thiago Motta.

MERCATO GENOA - Jesper Karlsson idea per le fasce: i dettagli

A gennaio è stato girato in prestito al Lecce, dove ha collezionato 13 presenze e un solo gol. Qualche spunto in più rispetto all’esperienza bolognese, ma il salto di qualità tanto atteso non si è materializzato. Il Genoa starebbe valutando la possibilità di puntare su di lui come occasione di rilancio, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il Bologna non lo considera più centrale nel progetto e sarebbe disposto ad ascoltare offerte per alleggerire il monte ingaggi. Karlsson, dal canto suo, gradirebbe restare in Serie A e vede nel Grifone una piazza dove poter finalmente esprimere il proprio potenziale. Nessun passo formale è stato ancora fatto, ma l’interesse è concreto e potrebbe evolversi rapidamente nelle prossime settimane.