L’Arabia Saudita non si accontenta di un solo acquisto: l’Al Hilal ha messo gli occhi su due pilastri del Napoli, pronti a lanciare un’offerta complessiva da 120 milioni di euro per assicurarsi un bomber di prima fascia e un centrocampista di comprovata affidabilità. Il primo nome nel mirino è Victor Osimhen, attaccante che rientra alla base dopo il prestito al Galatasaray, per il quale la richiesta è di 90 milioni.
news calcio
Calciomercato Napoli | Osimhen-Anguissa, che notizia! I fan osservano…
Il secondo profilo è Frank Anguissa, regista camerunense che ha mostrato qualità fisiche e duttile sensibilità in fase di costruzione: per lui il Napoli valuta un’offerta intorno ai 30 milioni di euro. L’interesse per Anguissa si era già manifestato verso altri club della stessa regione, ma è proprio l’Al Hilal a presentarsi come pretendente concreto in questa fase del mercato.
Dopo una trattativa invernale che aveva lasciato presagire possibili partenze conclusasi con la sola partenza del georgiano Kvaratskhelia, ora i riflettori si spostano su cifre che possono stravolgere i piani economici del club partenopeo. La strategia societaria dovrà tenere conto sia dell’impatto sul bilancio sia della necessità di sostituire con qualità i due elementi di spicco: in caso di cessione, infatti, si dovrà individuare un progetto alternativo capace di garantire continuità di rendimento e rendimento d’alto livello in campionato e in Europa. E visto che Osimhen del gruppo campione d'Italia non ha fatto parte, sarebbe un surplus monstre al tesoretto Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
