news calcio

Calciomercato Napoli | Il primo acquisto: Bologna e Lazio tremano

Stefania Palminteri Redattore 

Secondo le ultime voci di mercato, il tecnico del Napoli sta puntando con decisione sul profilo di Ndoye, esterno del Bologna che si è messo in evidenza per progressione e dribbling in Serie A. «Conte ha indicato Ndoye come prima scelta», riferiscono fonti vicine al club partenopeo, sottolineando quanto la duttilità del giocatore rappresenti un valore aggiunto per il 3-4-3 o il 3-5-2 che il mister predilige. Il Bologna, tuttavia, non intende affrettare la cessione e valuta con attenzione ogni proposta, consapevole del rendimento recente del proprio esterno. Sotto i 35 milioni insomma non si scende.

Anche la Lazio trema

In seconda fila emerge il nome di Zaccagni, attualmente alla Lazio, dotato di ottima visione di gioco e capacità di inserimento. Il club biancoceleste è disposto a trattare solo per cifre elevatissime, con una richiesta minima di 40 milioni di euro che si avvicina a quella di Ndoye. I dirigenti partenopei stanno studiando la possibilità di inserire contropartite tecniche per avvicinare la richiesta, ma il nodo economico rimane pressante.

Tra trattative che si intrecciano e tempi ristretti, il Napoli dovrà valutare se scommettere sul talento emergente di Ndoye o se rilanciare sul capitano laziale. I prossimi giorni saranno decisivi per monitorare l’evoluzione delle valutazioni e comprendere quale profilo convincerà definitivamente il mister a completare il reparto esterni con un innesto di spessore.