Il nome di Francesco Pio Esposito era finito nei radar del Torino già da diverse settimane. Il giovane attaccante dell’Inter, reduce da un buon percorso nelle selezioni giovanili e da anni prolifici allo Spezia, era già monitorato da mezza Serie A, Lazio compresa, era tra gli obiettivi individuati dalla dirigenza granata per rinforzare il reparto offensivo.
news calcio
Calciomercato Torino | Cairo, che beffa! Scippato dall’Inter…
MERCATO TORINO - Chivu blocca Esposito: granata spiazzati
Il piano era chiaro: ottenere il giocatore in prestito secco o con diritto di riscatto, offrendo così a Esposito la possibilità di accumulare minutaggio in un contesto competitivo. Ma la svolta sulla panchina nerazzurra ha rimescolato le carte: l’arrivo di Christian Chivu, che ha già lavorato a stretto contatto con il ragazzo nelle giovanili, ha convinto la dirigenza a trattenere il talento partenopeo.
Così, ciò che fino a pochi giorni fa sembrava un’uscita certa si è trasformata in un possibile inserimento stabile in prima squadra. Il Torino, che sperava di chiudere rapidamente l’operazione, dovrà ora virare su altri obiettivi, mentre Esposito potrebbe ritagliarsi uno spazio proprio in casa Inter, magari partendo alle spalle di attaccanti più esperti ma con la fiducia del nuovo tecnico. Con Arnautovic inoltre al passo d'addio, potrebbe essere lui una base da cui ripartire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
