news calcio

Calciomercato Torino | Ufficiale l’acquisto dal Bologna: i dettagli

Stefania Palminteri Redattore 

Il Torino ha ufficializzato l’arrivo di Leonardo Colucci come nuovo vice allenatore, chiamandolo a lavorare accanto a Marco Baroni. Colucci, ex centrocampista cresciuto nel vivaio gialloblù, lascia il ruolo di responsabile della Primavera del Bologna per trasferirsi alla corte del presidente Cairo. Si tratta di una scelta mirata a inserire un professionista con esperienza sulle spalle e dimestichezza nella gestione dei giovani talenti.

L’ex tecnico della Lazio, ingaggiato per guidare il Torino dopo l’addio di Vanoli e l'arrivo di Maurizio Sarri al suo posto in biancoceleste, conta su un vice capace di condividere metodi e filosofia di lavoro.

Con la conclusione della stagione precedente reputata insufficiente, la dirigenza granata ha avviato la rivoluzione in panchina dopo la separazione da Vanoli dunque a tutta velocità. L’arrivo di Colucci dal Bologna segna il secondo tassello di questo restyling, volto a imprimere un’impronta vincente alla squadra. Il contesto pre-campionato vedrà Baroni e il suo nuovo collaboratore impegnati a definire moduli e approccio mentale, con l’obiettivo di imprimere un cambio di rotta sin dai primi allenamenti.