news calcio

Calciomercato Fiorentina – In arrivo un nuovo regalo ad Italiano?

Redazione

 Carrascal

Nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Jorge Carrascal, giocatore accostato alla Fiorentina già in passato. Il colombiano è un profilo offensivo che può giocare sia a supporto delle punte che come esterno d’attacco. Può, quindi, essere impiegato sia un ipotetico 4-3-3, ma anche in un 3-5-2. Attualmente in forza al River Plate, il classe '98 è cresciuto nelle giovanili del Millonarios, squadra della città di Bogotà. Dopo un anno nel Siviglia Atletico, passa agli ucraini del Karpaty. Da dicembre 2019, gioca sotto gli ordini di Marcelo Gallardo. Ma vediamo le cifre dell'operazione.

Carrascal è considerato uno dei migliori prospetti nel panorama sudamericano. Non a caso il River Plate chiede una cifra non indifferente: almeno dieci o quindici milioni di euro, tra parte fissa e bonus da inserire. Tuttavia, il ventitreenne ha voglia divenire a giocare in Italia e questo potrebbe portare il club di Buenos Aires ad abbassare le pretese.

Sempre dal Sud America, ma in questo caso dal Brasile, arriva l'altra idea di Pradè. Il profilo è quello di Giorgian De Arrascaeta, trequartista del Flamengo. Il club rossonero lo valuta circa diciotto milioni. Per l'uruguagio è arrivato il momento di stupire tutti anche in Europa. Nel frattempo, ecco la situazione a centrocampo. C'è chi entra e chi esce <<<