MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Calciomercato Atalanta – Duello con il Napoli per un giocatore del Villareal

Atalanta, gruppo squadra

Si accende il calciomercato dell'Atalanta: se parte Robin Gosens occhi puntati su Alfonso Pedraza del Villareal

Redazione

Dopo l'ennesima stagione eccezionale, con l'obiettivo Champions League raggiunto, l'Atalanta comincia a sondare diversi nomi che potrebbero diventare rinforzi importanti in vista della prossima stagione. La dirigenza bergamasca non stravolgerà la rosa, ma andrà a fare degli acquisti mirati nei reparti in cui c'è più bisogno. Come affermato dal presidente Antonio Percassi, sicuramente verrà acquistato un difensore. Da monitorare poi la situazione Ilicic che sembra molto vicino all'addio (Milan interessato). Un altro giocatore che non è sicuro di rimanere è Robin Gosens. La sua importanza per il club non è messa in discussione, ma in caso di offerte vicino ai 35 milioni di euro, l'Atalanta potrebbe venderlo per fare cassa. La società nerazzurra sta già pensando al sostituto.

Alfonso Pedraza

Come riporta Tuttomercatoweb.com, la Dea avrebbe messo gli occhi su Alfonso Pedraza del Villareal. Il laterale spagnolo, fresco vincitore dell'Europa League, ha un valore di circa 12 milioni di euro. Tuttavia, la squadra di Gasperini dovrà battere la concorrenza del Napoli di Spalletti, alla ricerca di un interprete capace di coprire tutta la fascia sinistra partendo dal ruolo di terzino. L'esterno classe '96 in questa stagione ha segnato 2 gol e fornito altrettanti assist. Ha caratteristiche totalmente diverse da Gosens, visto che predilige la fase difensiva a quella offensiva. Infatti nel Villareal viene impiegato principalmente come difensore sinistro in un 4-4-2.

Altri obiettivi

Pedraza non è l'unico giocatore che potrebbe sbarcare a Bergamo. Per riconfermarsi in campionato e sorprendere in Champions League la squadra di Gianpiero Gasperini ha bisogno di qualche rinforzo. In caso di partenza di Gollini, che piace a diversi club di Serie A, l'Atalanta valuta diversi nomi che militano nel nostro campionato. La società lombarda vuole anche rinforzare l'attacco: occhi puntati su un'ala del Sassuolo. I principali obiettivi per questa sessione di calciomercato sono quattro. Ecco di chi si tratta.