MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Calciomercato Atalanta – Duello con una big di Serie A per Morten Thorsby

Gianpiero Gasperini

Le news relative al calciomercato dell'Atalanta. Per il centrocampo piace Thorsby della Sampdoria, ma c'è da battere la concorrenza

Redazione

Dopo aver raggiunto la qualificazione in Champions League, l'Atalantacerca rinforzi importanti in vista della prossima stagione. In questa sessione di calciomercato, la società bergamasca andrà a migliorare quei reparti in cui la squadra soffre maggiormente, così che Gasperini possa avere un numero maggiore di soluzioni. Sicuramente, oltre alla difesa, anche il centrocampo subirà qualche piccolo ritocco. Pasalic non offre garanzie dal punto di vista fisico, mentre altri giocatori come Malinovskyi, Miranchuk e Pessina vengono utilizzati maggiormente sulla trequarti. De Roon e Freuler sono i titolari inamovibili, ma come è giusto che sia anche loro hanno bisogno di riposare. Tra i diversi nomi accostati alla Dea, quello di Morten Thorsby sembra essere il più accessibile.

Il mediano, arrivato a Genova svincolato, in questa stagione è sceso in campo 33 volte segnando tre gol e fornendo un assist. La Sampdoria valuta attorno ai 7,5 milioni il cartellino del centrocampista norvegese reduce da un ottimo biennio sotto la guida di Claudio Ranieri. Tuttavia, come riporta Sky Sport, il classe '96 è finito anche sul taccuino del direttore sportivo Igli Tare. La società biancoceleste però prima di iniziare a pensare seriamente ai vari acquisti da fare deve prima di tutto definire la questione relativa all'allenatore. Per questo motivo, al momento, l'Atalanta è in pole per portare a Bergamo il giocatore blucerchiato. Dal canto suo Ferrero è stato chiaro in merito alle cessioni: nessuno è incedibile, tutti possono partire a fronte di un'offerta adeguata.

Cessioni

Il mercato del club orobico dipenderà molto dalle cessioni. Uno dei giocatori sacrificabili sembra essere Josip Ilicic, il cui valore calcistico non si discute, ma troppe volte è stato fermo a causa di infortuni. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro e già alcuni club di Serie A hanno chiesto informazioni. Un'altra situazione da monitorare è quella del portiere: Gollini non è sicuro di rimanere e l'Atalanta ha già messo gli occhi su due possibili sostituti.