news calcio

Calciomercato Cagliari / Capozucca è scatenato: pronto un doppio colpo!

Redazione

Il Cagliari segna poco e i pochi gol che arrivano dal reparto offensivo portano sempre e soltanto la firma di Joao Pedro. Pavoletti e Keita non hanno mantenuto le aspettative e adesso sembrerebbe che sia arrivato il momento di prendere provvedimenti. Cioè?

Il secondo nome della lista è quello di David Okereke. Il centravanti, anche lui del Venezia, ha 24 anni e il caso vuole che anche lui sia arrivato in prestito. La sensazione è che sia Ampadu che Okereke non abbiano tutta questa voglia di giocare in Serie B e, in caso di retrocessione, ascolterebbero molto volentieri altre proposte. Ma adesso parliamo di numeri perché le statistiche sono oggettive e non si discutono. E, soprattutto, quanto costano?

Okereke ha segnato 6 gol e servito 1 assist ma la sua peculiarità è l'adattabilità. Può essere schierato in qualsiasi posizione in attacco: prima punta, ala destra, ala sinistra e seconda punta. E' una spina nel fianco della difesa avversaria e le ultimissime indiscrezioni di mercato rivelano che il Cagliari lo stia tenendo sotto strettissimo monitoraggio. Ma quanto costerebbero Ampadu e Okereke? Il primo ha un valore di mercato di circa 15 milioni di euro (la cifra in caso di prestito secco o con diritto di riscatto sarebbe notevolmente più bassa), quello di Okereke invece si aggirerebbe attorno ai 5 milioni di euro. Nel suo caso, però, bisognerebbe trattare con Club Bruges, detentore del suo cartellino. Ma non finisce qui!