MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Calciomercato Fiorentina – Il sostituto di Dragowski gioca in Serie A

Gennaro Gattuso

Tutte le news sul mercato della Fiorentina. Se parte Dragowski, occhi puntati su due portieri di Serie A: ecco di chi si tratta

Redazione

Con l'arrivo di Gattusoè tornato l'entusiasmo tra i tifosi viola. Tuttavia, la società è costretta a fare un grande calciomercato per dare al neo allenatore una squadra in grado di lottare per l'Europa. Un ruolo in cui la dirigenza, molto probabilmente, dovrà intervenire sarà quello del portiere. Il valore di Dragowski non è in discussione, ma la Viola potrebbe decidere di cederlo per puntare su un profilo più funzionale alle idee di gioco di Gattuso. Il polacco ha un costo di circa 15 milioni di euro e già diversi club hanno chiesto informazioni su di lui. Secondo QS-La Nazione, in caso di partenza del portiere classe '97, i due nomi in pole per sostituirlo sono quelli di Alessio Cragno e David Ospina. Entrambi sono molto abili con i piedi, caratteristica che Ringhio apprezza visto che ama giocare con la costruzione dal basso.

Cragno

Alessio Cragno sembra essere il preferito della dirigenza toscana per sostituire Bartlomiej Dragowski. Il classe '94 è stato protagonista di un'altra stagione di altissimo livello e sembra essere pronto per il definitivo salto di qualità. Il Cagliari, che non considera incedibile il portiere italiano, lo valuta circa 20 milioni di euro. Naturalmente per la Fiorentina, questa operazione sarebbe possibile solo dopo aver venduto Dragowski. Dal canto suo Cragno, fiorentino doc, verrebbe di corsa a giocare per la squadra che ha sempre tifato fin da bambino.

Ospina

Il portiere colombiano rappresenterebbe la soluzione più economica, visto che il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Il trentaduenne è molto stimato da Gattuso che lo ha allenato nella recente esperienza al Napoli e lo accoglierebbe a bracce aperte a Firenze. Anche il club partenopeo sarebbe propenso ad accettare un'eventuale offerta della Viola così da puntare poi su Alex Meret. L'ex numero uno dell'Arsenal porterebbe esperienza, ma anche tanta ambizione.