MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Mercato Atalanta – Un centrocampista potrebbe dire addio

Gianpiero Gasperini

Un centrocampista dell'Atalanta, arrivato lo scorso gennaio, potrebbe già salutare i nerazzurri: ecco di chi si tratta

Redazione

L'Atalanta, ancora una volta, si è confermata una solida realtà del nostro campionato. Ogni anno, la squadra di Gianpiero Gasperini migliora sempre di più e raggiunge grandi traguardi. In vista della prossima stagione, la società vorrebbe alzare l'asticella e provare a lottare per lo scudetto. Non sembra una missione impossibile, ma servirà un aiuto dal calciomercato. La Dea non ha bisogno di campioni, piuttosto di giocatori che possano far rifiatare i titolari. Sicuramente, arriverà qualche innesto per il centrocampo. Infatti, Marten De Roon e Remo Freuler non possono giocare tutte le partite. Anche loro hanno bisogno di riposare. Al momento, le alternative sono poche, visto che mister Gasperini ha intenzione di utilizzare Pessina, Malinovskyi e Miranchuk sulla trequarti e non sulla mediana. Ci sarebbe Viktor Kovalenko, ma rischia di essere ceduto.

Kovalenko in partenza

Il futuro di Kovalenko sembra lontano da Bergamo. L'ucraino, nonostante sia arrivato solamente a gennaio rischia già di dover salutare i compagni. Il centrocampista non ha convinto il tecnico dei nerazzurri e potrebbe essere girato in prestito o, addirittura, ceduto per una plusvalenza considerevole visto che è stato acquistato per circa 600 mila euro. Tra le squadre maggiormente interessate al classe '96 c'è il Bologna di Sinisa Mihajlovic. L' ex Shakhtar Donetsk, nei sei mesi all'Atalanta, ha giocato solamente tre minuti nella partita contro il Verona del 21 marzo scorso. La società orobica valuta le alternative.

Obiettivi per il centrocampo

L'obiettivo numero uno è Teun Koopmeiners. La Dea ha già trovato l'accordo con il giocatore, manca però quello con l'AZ Alkmaar. La fumata bianca, sembra però vicina. Il presidente Percassi ha alzato l'offerta a quindici milioni di euro, cifra che il club olandese ritiene adeguata. Dopo aver perfezionato gli ultimi dettagli, potrebbe arrivare l'ufficialità. Ma vediamo anche gli altri profili sondati dai nerazzurri. Ecco chi sono.