MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

News Fiorentina – Corvino: ”Vlahovic titolare ovunque. Chiesa…”

Chiesa

L'ex dirigente della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha raccontato il suo passato in viola ai microfoni di TuttoSport

Redazione

L'ex direttore sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TuttoSport. Tra i vari temi toccati, anche quelli riguardanti il suo passato in viola ed un commento su alcuni calciatori, come Vlahovice Milenkovic.

RETROSCENA SU CHIESA

''A essere sinceri, senza paura di essere smentito, avevo un accordo di massima con l’allora dg bianconero Fabio Paratici per 40 milioni più uno tra Demiral e Spinazzola ceduto alla Fiorentina a titolo definitivo e l’altro in prestito. Purtroppo il cambio di proprietà fece saltare tutto''. 

MILENKOVIC E VLAHOVIC

''Non mi sta stupendo nessuno dei due perchè li considero due conferme. Per Milenkovic, a gennaio dell’ultima mia stagione alla Fiorentina, i Della Valle, e lo dico senza paura di poter essere smentito, rifiutarono 40 milioni di euro più bonus dal Manchester United. Per Vlahovic, invece, spaventai il mio club quando nel 2017, per un ragazzo del 2000 extracomunitario e non ancora tesserabile, pagai anticipatamente 1,5 milioni al Partizan per chiudere subito la trattativa e strapparlo alla futura concorrenza. Per trovare l’accordo con il giocatore, e farlo firmare, dovetti aggiungere il primo dei cinque anni di contratto a quello successivo, quando arrivò fisicamente a Firenze. Quando Dusan non giocava ancora con continuità nella Fiorentina, mi chiamò un cronista per domandarmi cosa ne pensassi. Risposi che Vlahovic è un titolare. La qualità non ha età. Adesso potrebbe fare il centravanti sia nella Vecchia Signora, sia nel Liverpool o nel Tottenham''.

BERARDI

''Berardi, nella mia ultima stagione alla Fiorentina, è stato a un passo''.

MIGLIOR ACQUISTO

''In entrata Luca Toni, diventato Scarpa d’Oro a Firenze: un grandissimo orgoglio. Non ricordatelo troppo, però, perché ancora adesso fa arrabbiare il mio amico Rino Foschi. La migliore cessione? Se avessi chiuso Chiesa già nel 2019 alla Juventus, avrei portato alla Fiorentina più di 100 milioni grazie a tre cessioni ai bianconeri: 25 per Felipe Melo, 40 per Bernardeschi e poi Chiesa''.