news calcio

Fiorentina – Nuovo esterno / Commisso va all’attacco: servono 40 milioni

Redazione

La Fiorentina pensa seriamente a Domenico Berardi. Come affermato dal dirigente del Sassuolo Carnevali, il calciatore vuole provare una nuova esperienza. Tuttavia, il club neroverde non farà sconti. E’ abbastanza comprensibile visto il valore tecnico del classe '94. Nella scorsa stagione, Berardi ha segnato diciassette gol e fornito sette assist in trenta partite di campionato. Ma andiamo a vedere le cifre dell'operazione.

La società emiliana valuta Berardi circa 40 milioni di euro. Non c’è ancora una trattativa vera e propria tra i due club, con la società di Commisso che deve ancora presentare un'offerta ufficiale. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, proprio il presidente italo americano avrebbe telefonato al Sassuolo per capire la fattibilità della trattativa. L'esterno della Nazionale è la prima scelta della Viola. Ma andiamo a vedere le alternative.

Il piano B porta il nome di Riccardo Orsolini. Il classe '97 costerebbe sicuramente meno rispetto a Berardi, ma nelle ultime ore, il Torino ha intensificato i contatti con il Bologna. La Fiorentina, quindi, deve prendere una decisione velocemente. Se aspetta troppo rischia di rimanere a mani vuote. Nel frattempo, è in arrivo un rinforzo per il centrocampo. E’ una vecchia conoscenza del nostro campionato. Ecco di chi si tratta <<<