MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Notizie Fiorentina – Ufficiale: Gattuso non è più l’allenatore

Gattuso

La notizia era nell'aria, ora è ufficiale: Gattuso non è più l'allenatore della Fiorentina. Ad annunicarlo è il club viola con un comunicato

Redazione

L'esperienza di Gennaro Gattuso a Firenze è finita ancor prima di cominciare. Non è passato nemmeno un mese dall’annuncio del tecnico calabrese sulla panchina della Fiorentina, ma la sua avventura è già ai titoli di coda. Ad annunciarlo è la società toscana attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del club.

''ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva. La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano''.

I motivi dell'addio

L'annuncio di Gattuso come nuovo allenatore aveva riportato l'entusiasmo tra i tifosi viola. L'ex tecncio del Napoli poteva rappresentare un nuovo inizio per la Fiorentina. Tuttavia, questa storia d'amore è terminata all'improvviso, lasciando increduli i supporters del club gigliato. Il motivo della separazione riguarda Jorge Mendes, procuratore di Rino. Le tensioni tra il potente agente portoghese e la società toscana hanno influenzato Gattuso e portato alla definitiva rottura. Il lusitano spingeva per gli acquisti di alcuni suoi assistiti, come Goncalo Guedes, Sergio Oliveirae Jesus Corona. Commisso non ha voluto farsi ''comandare'' da Mendes che tra l'altro metteva fretta alla dirigenza viola per chiudere queste operazioni. Perciò, le parti hanno deciso di firmare la rescissione contrattuale, seppur il contratto precedentemente sottoscritto non fosse ancora stato depositato negli uffici della Lega. Gattuso e la Fiorentina, però, non potranno diffondere i veri motivi dell’addio a causa della clausola di riservatezza, sancendo così la fine di un matrimonio mai iniziato.

Il possibile sostituto

La società toscana è già al lavoro per trovare il sostituto. Secondo Sky Sport, in pole ci sarebbe RudiGarcia del Lione che ha già annunicato di voler lasciare il club francese. Più difficle, l'operazione che porta ad Italiano, il quale ha firmato il rinnovo di contratto con lo Spezia.

Di seguito, il post della Fiorentina che annuncia la separazione con Gattuso.

Visualizza questo post su Instagram