MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Mercato Fiorentina – Guedes: ”Futuro? Concentrato solo sulla Nazionale”

Goncalo Guedes

Uno degli obiettivi di mercato della Fiorentina, Goncalo Guedes, ha rilasciato alcune dichiarazioni dal ritiro della Nazionale portoghese

Redazione

La Fiorentina vuole assolutamente rinforzare il reparto offensivo. Gattusoha chiesto almeno due ali di livello: Goncalo Guedesè l'obiettivo numero uno. Proprio il giocatore del Valencia ha rilasciato alcune dichiarazioni dal ritiro della Nazionale portoghese.

STAGIONE NEGATIVA - ''E’ stata una stagione molto al di sotto delle aspettative con il Valencia, ma ora sono concentrato solo sulla Nazionale. Sappiamo tutti che è stata una stagione complicata a Valencia. Ma ora penso solo a far bene con la Nazionale. Quello che è successo non ha più importanza. Adesso sono molto concentrato, spero di aiutare la squadra e pensare al presente e al futuro''.

GRUPPO - ''Credo che tutti i giocatori selezionati abbiano la fiducia del tecnico. Essere nel gruppo dei 26 è sempre molto bello, un voto di fiducia. Ci sentiamo bene, ne è valsa la pena per tutto il lavoro svolto durante la stagione. Bisogna approfittare della concorrenza, sfruttare il tempo concesso, che sia un minuto, 30 o 90. Tutti i giocatori vogliono essere all’Europeo sin da piccoli''.

COVID - Guedes che di recente si è negativizzato dal Covid, ha aggiornato sulle sue condizioni: “Sono in forma perfetta per mettere in difficoltà l’allenatore. Non mi sono fermato, nonostante sia stato a casa dieci giorni. Mi sono allenato tutti i giorni, mi sento bene e ho fiducia in me stesso per aiutare la squadra. Non ho avuto sintomi. L’unica cosa che ho fatto è stato lavorare la mattina e il pomeriggio, due volte al giorno. Non ho sentito molta differenza. Mi sono allenato per mantenermi nelle migliori condizioni”.

GIRONE EUROPEI - Il Portogallo scenderà in campo martedì contro l’Ungheria, per poi sfidare Germania e Francia nel girone più duro di questo Europeo: ''Non dico che sia il girone peggiore, ma sicuramente è un girone molto difficile. Dobbiamo sfruttare subito i punti deboli dell’Ungheria per iniziare alla grande''.