MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Notizie Fiorentina – Gilardino: ”Gattuso ha portato entusiasmo. Vlahovic…”

Alberto Gilardino

L'ex bomber della Fiorentina, Alberto Gilardino, è intervenuto ai microfoni del Corriere Fiorentino dove ha detto la sua su Gattuso e Vlahovic

Redazione

La Fiorentina nella prossima stagione ripartirà da Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese ha come obiettivo quello di lottare per l'Europa che a Firenze manca da tanti anni. L'ex attaccante viola, Alberto Gilardino, intervenuto ai microfoni del Corriere Fiorentino, ha detto la sua proprio sull'ex allenatore del Napoli, ma anche su Dusan Vlahovic e Frank Ribery.

Gattuso

''C'è tanto entusiasmo ed è giusto così, è questo che emana la figura di Rino. Sia per il suo passato, ma anche per quello che ha fatto da allenatore. A Napoli ha costruito qualcosa di importante, una squadra di uomini, e non è mai semplice. Ha le spalle larghe per reggere certe responsabilità e l’attesa che c’è a Firenze. Mi piacerebbe andare a trovarlo, magari a qualche allenamento. Quando ha firmato gli fatto un grande in bocca al lupo in privato. Consigli non devo darne a nessuno, tanto meno a Rino. Ho avuto un rapporto bellissimo con Firenze, ma da calciatore, un ruolo troppo diverso. È una piazza in cui devi dare tutto per entrare nel cuore della gente, devi lottare ogni volta che scendi in campo, chi c’è stato lo sa. Gattuso arriva con un percorso importante, fatto di tanto sacrificio ed esperienza. Se lavorerà come in questi anni sono sicuro che andrà alla grande. Prenderlo è stata un’ottima mossa''.

Vlahovic

''Vlahoviccon Prandelli è migliorato veramente tanto. E’ cresciuto nel proteggere la palla e nel legare il gioco. Questo gli ha dato fiducia e per un attaccante è tutto: se si sente forte fa gol. Per alcune caratteristiche solo Haaland del Borussia si avvicina. Secondo me deve restare a Firenze perchè può crescere, essere un simbolo e diventare uno dei più forti d’Europa in un ambiente che conosce e dove viene coccolato''.

Ribery

''Uno con queste qualità è sempre meglio averlo in squadra che non averlo. Titolare, se sta bene, o a partita in corso, può fare sempre la differenza''.