MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Mercato Fiorentina – Duello con un club inglese per Nico Gonzalez

Daniele Pradè

La trattativa per l'argentino Nico Gonzalez dello Stoccarda rischia di complicarsi a causa dell'inserimento di un club inglese

Redazione

La Fiorentina, dopo una serie di stagioni buie, ha voglia di tornare grande. La società ha dato un primo segnale con la decisione di puntare su Rino Gattuso, un allenatore che fa della grinta e della tenacia le sue caratteristiche migliori. Inevitabilmente, servirà anche un grande calciomercato, fatto da acquisti di livello. Il neo tecnico calabrese ha già richiesto vari rinforzi: due ali, un centrocampista ed un difensore. Il resto dipenderà dalle varie occasioni che offre il mercato. Uno degli obiettivi della dirigenza viola è l'esterno offensivo in forza allo Stoccarda, Nico Gonzalez.

Inserimento del Tottenham

L'argentino ha colpito Pradè per via della sua duttilità. Può giocare sia da esterno sia da seconda punta ed eventualmente anche come falso nueve. Il classe '98 ha vissuto una stagione non semplice, resa complicata dagli infortuni. Per lui però 6 gol in 15 partite in Bundesliga, non pochi in rapporto alle gare disputate. Stando alle ultime indiscrezioni, la Fiorentina avrebbe offerto allo Stoccarda ventidue milioni di euro più tre di bonus. Tuttavia il club tedesco ne vorrebbe venticinque più bonus, ma la chiusura dell'affare non sembra troppo lontana. Come riportato dal sito Gialucadimarzio.com, c'è un problema. Il Tottenham del neo direttore sportivo Fabio Paratici è pronto ad inserirsi nella trattativa. Gli spurs non avrebbero difficoltà ad offrire la cifra richiesta dai tedeschi ed i viola rischiano seriamente di rimanere beffati. L’inizio della prossima settimana sarà decisivo per capire quale sarà il futuro di Nico Gonzalez.

Altri obiettivi

La società toscana sta lavorando anche sul solito Sergio Oliviera del Porto. Il centrocampista ha accettato l’offerta ma resta da convincere il club portogese. I lusitani chiedono venti milioni di euro, la dirigenza gigliata non vorrebbe andare oltre i 12 più bonus. Attenzione poi ad un nome nuovo per l'attacco, come confermato da Alfredo Pedullà che ha fatto il punto della situazione sul calciomercato della Fiorentina.